I record di Marc Marquez, iridato 2012 della classe Moto2

Marc Marquez, un 2012 da record

I record di Marc Marquez, iridato 2012 della classe Moto2I record di Marc Marquez, iridato 2012 della classe Moto2

Marc Marquez si è laureato ieri a Phillip Island Campione del mondo della classe Moto2. Il pilota spagnolo del Team CatalunyaCaixa Repsol così come era già accaduto nel 2010, quando divenne Campione del mondo della classe 125cc, lascia la categoria in cui corre con il titolo in tasca.

Il 2012 del “protetto” di Emilio Alzamora lascia la Moto2 (c’è da disputare l’ultima gara di Valencia in programma il prossimo 11 novembre) con tante vittorie, record e momenti “consegnati” alla storia del motociclismo.

Il record punti per la classe Moto2 in una singola stagione (299), il maggior numero di vittorie per un pilota di età inferiore ai 20 (25), 8 vittorie e 5 podi in 16 Gran Premi in questa stagione; questi sono solo alcuni dei record che Marc Márquez ha ottenuto questo anno, in una stagione che come detto è ancora da concludere. Ricordiamo che il prossimo anno sarà in sella alla Honda RC213V Factory lasciata “libera” da Casey Stoner, vincitore ieri per la sesta volta consecutiva nella “sua” Phillip Island e che lascerà il motomondiale dopo la gara della Comunità Valenciana. Nella foto in alto alcuni dei record di Marquez.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati