Moto3 Phillip Island, Warm Up: Folger davanti a Oliveira

Primo dei piloti italiani è Romano Fenati, undicesimo con la FTR Honda del Team Italia

Moto3 Phillip Island, Warm Up: Folger davanti a OliveiraMoto3 Phillip Island, Warm Up: Folger davanti a Oliveira

Il warm up della classe Moto3 a Phillip Island (teatro della penultima tappa del motomondiale 2012) è iniziato con 13° nell’aria e 18° sull’asfalto. Non ha preso parte alla sessione e non sarà della gara Niccolò Antonelli, pilota del Team Gresini caduto rovinosamente all’inizio della terza sessione di prove libere. Il giovanissimo Rider di Cattolica aveva riportato un trauma cranico e una iniziale perdita di conoscenza e non ha avuto l’ok dai medici.

Il più veloce di questi ultimi km prima della gara che prenderà il via alle 3 ora italiana, è stato Jonas Folger, pilota del Team Aspar. Il rider tedesco in sella alla sua Kalex KTM ha fermato il cronometro sul tempo di 1:38.592, crono di 171 millesimi migliore di quello fatto segnare dal portoghese Miguel Oliveira, in sella alla Suter Honda e scivolato senza conseguenze proprio alla fine della sessione.

Terzo tempo per Maverick Vinales, pilota del Team Blusens Avintia. Lo spagnolo ha portato la sua FTR Honda davanti alle KTM di Danny Kent (Teram Red Bull Ajo) e Zulfahmi Khairuddin, Team AirAsia-Sic-Ajo. Sesto tempo per lo spagnolo Luis Salom, mentre l’iridato 2012 della Moto3 Sandro Cortese è settimo a 594 millesimi dalla vetta. Chiudono la Top Ten Efren Vazquez, Alberto Moncayo e Jakub Kornfeil.

Primo dei piloti italiani è Romano Fenati, undicesimo con la FTR Honda del Team Italia, mentre il suo team-mate Alessandro Tonucci è diciassettesimo. Armando Pontone con la Ioda ha chiuso invece con il 26esimo tempo, mentre Riccardo Moretti non ha girato a causa di problemi alla sua Mahindra.

Moto3 Warm Up Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Warm Up

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati