Moto3 Phillip Island, Qualifiche: Pole position per Sandro Cortese

Settima pole del 2012 per Sandro Cortese, Tonucci 10° è il migliore degli italiani

Moto3 Phillip Island, Qualifiche: Pole position per Sandro CorteseMoto3 Phillip Island, Qualifiche: Pole position per Sandro Cortese

Sandro Cortese ha ottenuto la pole position del Gran Premio d’Australia classe Moto3, penultima tappa del motomondiale 2012. Il centauro della KTM centra così la settima pole position dell’anno, pole ottenuta con il crono di 1:38.334 davanti al connazionale Jonas Folger, in sella alla Kalex KTM del Team Aspar e staccato di 393 millesimi. In prima fila con loro partirà lo spagnolo Efren Vazquez, in sella alla FTR Honda del Team JHK t-shirt Laglisse.

Seconda fila per altre due KTM, quella del britannico Danny Kent e quella del malese Zulfahmi Khairuddin e per la Suter Honda del Portoghese Miguel Oliveira, che ha girato in 1:39.262. Bene anche il pilota di casa Arthur Sissis, settimo e che aprirà quindi la terza fila. Il pilota della KTM ha preceduto la FTR Honda del rientrante Maverick Vinales, la Kalex KTM di Luis Salom e la FTR Honda del Team Italia FMI del nostro Alessandro Tonucci, decimo e primo dei piloti italiani.

Il suo compagno di squadra Romano Fenati ha chiuso invece le qualifiche in quattordicesima posizione, chiudendo a 1.261 dalla vetta. Il pilota marchigiano si è messo alle spalle la KTM del finlandese Niklas Ajo, la Suter Honda dello spagnolo Alex Rins e le FTR Honda di Adrian Martin e Isaac Vinales.

Buono il ventunesimo tempo di Armando Pontone, in sella alla Ioda, mentre Riccado Moretti con la Mahindra ha chiuso in trentesima posizione. Non ha invece preso parte alle qualifiche Niccolò Antonelli, protagonista nelle Free Practice 3 di una bruttissima caduta nella quale aveva battuto violentemente a terra la testa. Per lui nessuna frattura, ma solo un riposo precauzionale.

Moto3 Qualifica Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati