Moto3 Phillip Island, Prove Libere 1: Cortese davanti a Kent

Primo dei piloti italiani è Alessandro Tonucci, decimo con la FTR Honda del Team Italia

Moto3 Phillip Island, Prove Libere 1: Cortese davanti a KentMoto3 Phillip Island, Prove Libere 1: Cortese davanti a Kent

I piloti della classse Moto3 hanno aperto come di consueto il week end del motomondiale. A Phillip Island, penultima tappa del 2012, il turno è iniziato con 12° nell’aria e 16° sull’asfalto. Il più veloce è risultato essere l’iridato 2012 Sandro Cortese, che ha messo la propria KTM M32 davanti a tutti con il crono di 1:39.902.

Alle sue spalle staccato di quasi mezzo secondo (441 millesimi) troviamo il suo team-mate nel Team Red Bull Ajo, il britannico Danny Kent, che precede a sua volta di 114 millesimi il tedesco del Team Aspar, il #94 Jonas Folger.

In pista dopo il forfait di Sepang anche Maverick Vinales, che dopo essere tornato sui suoi passi è salito in sella alla propria FTR Honda. Il pilota del Team Blusens Avintia ha chiuso in quarta posizione, staccato di 1.118 da Cortese.

Alle sue spalle la Suter Honda del Team Estrella Galicia 0,0 del portoghese Miguel Oliveira, che a sua volta precede lo spagnolo Efren Vazquez (JHK t-shirt Laglisse – 1:41.145), il malese Zulfahmi Khairuddin (AirAsia-Sic-Ajo – 1:41.261) e il ceco Jakub Kornfeil. Chiudono la Top Ten lo spagnolo Luis Salom (Kalex KTM RW Racing GP) e il nostro Alessandro Tonucci, in sella alla FTR Honda del Team Italia FMI.

Gli altri piloti italiani sono Romano Fenati 18° e in sella alla seconda FTR Honda del Team Italia, Armando Pontone 21° (Ioda), Niccolò Antonelli 22° (FTR Honda del Team Gresini) e Riccardo Moretti, 33° con la Mahindra.

Moto3 Prove Libere 1 Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati