Moto3 Sepang, Qualifiche: Pole per il pilota di casa Zulfahmi Khairuddin

Il primo dei piloti italiani è Niccolò Antonelli, dodicesimo con la FTR Honda del Team Gresini

Moto3 Sepang, Qualifiche: Pole per il pilota di casa Zulfahmi KhairuddinMoto3 Sepang, Qualifiche: Pole per il pilota di casa Zulfahmi Khairuddin

Zulfahmi Khairuddin ha conquistato la pole position del “Malaysian Motorcycle Grand Prix” classe Moto3, terz’ultima tappa del motomondiale 2012. Il pilota malese è stato quindi profeta in patria, conquistando la prima pole nel motomondiale in sella alla KTM del Team AirAsia-Sic-Ajo, che è anche la prima partenza al palo per un pilota malese.

Khairuddin l’ha ottenuta nel giorno del suo 21esimo compleanno con il crono di 2:13.885, crono di 266 millesimi migliore di quello fatto registrare da Jonas Folger, dominatore di tutti i turni di prove libere in sella alla Kalex KTM del Team Aspar. In prima fila con loro partirà anche il leader del mondiale Sandro Cortese, anche lui su una KTM che monopolizza quindi la prima fila e che domenica ha altissime probabilità di laurearsi primo iridato della nuova categoria Moto3.

Quarto tempo e seconda fila per il francese Louis Rossi. Il pilota del Team Racing Team Germany ha girato in 2:14.681, crono di 136 millesimi migliore di quello fatto segnare da Luis Salom, che però sarà penalizzato in griglia di cinque posizioni a causa dei fatti di Motegi (all’ultimo giro in un attacco era caduto travolgendo l’incolpevole Folger.) Chiude la seconda fila il portoghese Miguel Oliveira, che ad inizio turno aveva avuto un problema alla sua Suter Honda.

Chiudono la Top Ten Efren Vazquez, (JHK t-shirt Laglisse – 2:15.366), Brad Binder (RW Racing GP – 2:15.469), Alex Rins (Estrella Galicia 0,0 – 2:15.814) e Adrian Martin (JHK t-shirt Laglisse 2:15.858).

Primo dei piloti italiani è Niccolò Antonelli, dodicesimo con la FTR Honda del Team Gresini. Il giovanissimo pilota di Cattolica che ha girato in 2:15.913 ha preceduto di soli 2 millesimi il connazionale Alessandro Tonucci, sul podio a Motegi e che ieri era stato grande protagonista anche a Sepang. Più indietro Romano Fenati, scivolato senza conseguenza ad inizio turno e che ha chiuso diciassettesimo con la seconda FTR Honda del Team Italia FMI. Più indietro Armando Pontone (Ioda Racing) e Riccardo Moretti (Mahindra), che hanno chiuso rispettivamente in 29° e 31° posizione.

Moto3 Qualifica Motegi - GP Giappone - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati