Moto3 Sepang, Prove Libere 2: Folger davanti a Cortese

Bene Alessandro Tonucci e Romani Fenati, rispettivamente 5° e 7°

Moto3 Sepang, Prove Libere 2: Folger davanti a CorteseMoto3 Sepang, Prove Libere 2: Folger davanti a Cortese

Jonas Folger dopo aver centrato il miglior tempo nella prima sessione di prove libere della classe Moto3 a Sepang, ha ottenuto il miglior crono anche nelle Free Practice 2 della terz’ultima tappa del motomondiale 2012.

Il pilota del Team Aspar ha fermato il cronometro sul tempo di 2:15.038 mettendosi alle spalle per 241 millesimi il leader del mondiale Sandro Cortese, in sella alla KTM del Team Red Bull Ajo. Complice l’assenza di Maverick Vinales che ha rotto con il suo team e che non sarà al via delle tre ultime gare della stagione, il titolo per Cortese resta una formalità.

L’italo-tedesco in un turno che ha visto la pioggia cadere quando mancavano otto minuti al termine della sessione, ha preceduto il pilota di casa Zulfahmi Khairuddin, il portoghese Miguel Oliveira e il nostro Alessandro Tonucci, sul podio a Motegi e che il prossimo anno non farà più parte del team Italia (il suo posto verrà presp da Francesco Bagnaia) ma del team Caretta Technology.

Tonucci precede il francese Louis Rossi e il team-mate Romano Fenati, in ripresa rispetto alle libere della mattinata, dove era anche stato protagonista di un dritto insieme a Niklas Ajo. Il pilota marchigiani che paga 1.193 dalla vetta precede Luis Salom (che in griglia sarà penalizzato di cinque posizioni a causa dei fatti di Motegi), Alex Rins e il vincitore di Motegi, il britannico Danny Kent, che chiude la Top Ten.

Più indietro gli altri italiani con Niccolò Antonelli 28° con la FTR Honda del Team Gresini, Armando Pontone 30° con la Ioda e Riccardo Moretti 31° con la Mahindra.

Foto: Alex Farinelli

Moto3 Prove Libere 2 Motegi - GP Giappone - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati Prove Libere 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati