Moto3 Sepang, Prove Libere 1: Folger il più veloce, giallo Maverick Vinales

Lo spagnolo del Team Blusens Avintia non ha preso parte alle prove

Moto3 Sepang, Prove Libere 1: Folger il più veloce, giallo Maverick VinalesMoto3 Sepang, Prove Libere 1: Folger il più veloce, giallo Maverick Vinales

Le prime prove libere della classe Moto3 a Sepang, teatro del “Malaysian Motorcycle Grand Prix”, sono iniziate con un cielo sereno, 28° nell’aria e 35° sull’asfalto ed un umidità del 79%. In pista trentuno piloti, tra cui i nostri Alessandro Tonucci e Romano Fenati (FTR Honda Team Italia FMI), Niccolò Antonelli (FTR Honda Team Gresini), Riccardo Moretti (Mahindra) e Armando Pontone (Ioda). Assente invece “Gigio” Morciano, infortunatosi al radio del braccio sinistro nelle prove di Aragon. Assente invece per casue ancora da scoprire lo spagnolo Maverick Vinales, che non si è presentato al box per le prove, ma che è stato avvistato nel paddock (si vocifera di problemi con il suo Team).

Il più veloce di questa prima sessione è stato Jonas Folger, pilota del Team Aspar. Il pilota tedesco ha girato in 2:15.097 infliggendo distacchi davvero pesanti agli avversari. Il più vicino, Jakub Kornfeil è infatti a 1.143, mentre il terzo classificato, il pilota di casa Zulfahmi Khairuddin è a 1.227.

Il leader del mondiale Sandro Cortese è quarto davanti a Miguel Oliveira, (Estrella Galicia 0,0 – 2:16.510), Louis Rossi (Racing Team Germany – 2:16.583), al vincitore del Gran Premio del Giappone Danny Kent (Red Bull KTM Ajo – 2:16.636), Alex Rins (Estrella Galicia 0,0 – 2:16.903) e al nostro Alessandro Tonucci, che il prossimo anno lascerà il Team Italia (il suo posto sarà preso da Francesco Bagania) per approdare al Team Caretta Technology. Chiude la Top Ten Efren Vazquez, pilota del Team JHK t-shirt Laglisse.

Gli altri piloti italiani sono Romano Fenati 18°, Niccolò Antonelli 21°, Armando Pontone 29° e Riccardo Moretti 31°. Lo spagnolo Luis Salom (protagonista di un contatto con Folger all’ultimo giro di Motegi) è invece 12° e verrà penalizzato in griglia di 5 posizioni.

Moto3 Prove Libere 1 Motegi - GP Giappone - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati