Moto3 Motegi, Qualifiche: Pole Position per Danny Kent

Ottime qualifiche per Tonucci che chiude 5 mentre Fenati è decimo

Moto3 Motegi, Qualifiche: Pole Position per Danny KentMoto3 Motegi, Qualifiche: Pole Position per Danny Kent

Sole e temperatura di 21° nell’aria e 22° sull’asfalto al Twin Ring di Motegi per la sessione di qualifica dell’AirAsia Grand Prix of Japan classe Moto3, quart’ultima tappa del motomondiale 2012. Tutti in pista i trentaquattro piloti, comprese le due wild card giapponesi, Hyuga Watanabe #81 (Team Project U 7C Harc) e Yuudai Kamei #82 (18 Garage Racing Team), mentre ricordiamo che salterà tutta la tripletta extra-europea (Giappone, Malesia e Australia) “Gigio” Morciano (Ioda Racing), che si è fratturato il radio del braccio sinistro nelle prove di Aragon.

La pole position è andata a Danny Kent, che proprio sotto alla bandiera a scacchi ha beffato Maverick Vinales (FTR Honda Team Blusens Avintia), passato al comando pochi secondi prima del pilota della KTM. Per il pilota britannico si tratta della prima pole dell’anno, per un prima fila che domani sarà composta anche dal leader del mondiale Sandro Cortese, che ha chiuso a 298 millesimi dal suo team-mate.

Aprirà invece la seconda fila il malese Zulfahmi Khairuddin, pilota KTM del Team AirAsia-Sic-Ajo. Insieme a lui ci sarà il nostro Alessandro Tonucci, autore di splendide qualifiche in sella alla FTR Honda. Il pilota del Team Italia ha chiuso a sette decimi dalla vetta e domani avrà accanto lo spagnolo Luis Salom, pilota RW Racing GP.

Qualifiche difficili invece per Jonas Folger, che ha avuto un problema tecnico alla sua Kalex del Team Aspar sia all’inizio che alla fine della sessione. Il tedesco ha ottenuto il settimo tempo davanti al francese Louis Rossi, allo spagnolo Efren Vazquez e al nostro Romano Fenati, che dopo aver perso buona parte delle FP3 a causa di una scivolata è riucito ad entrare nella Top Ten.

Gli altri piloti italiani sono Niccolò Antonelli, 12° con la FTR Honda del Team Gresini, Armando Pontone 33° con la Ioda e il rientrante Riccardo Moretti, 34° con la Mahindra.

Moto3 Qualifica Misano - GP Emilia Romagna e della Riviera di Rimini - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Misano - GP Emilia Romagna e della Riviera di Rimini - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati