Moto3 Motegi, Prove Libere 2: Cortese è il più veloce, Fenati 4° nonostante una caduta

Il leader del mondiale ha preceduto Vinales e Khairuddin

Moto3 Motegi, Prove Libere 2: Cortese è il più veloce, Fenati 4° nonostante una cadutaMoto3 Motegi, Prove Libere 2: Cortese è il più veloce, Fenati 4° nonostante una caduta

Continua a splendere il sole sul circuito Twin Ring di Motegi, teatro della quart’ultima tappa del motomondiale 2012. I piloti della classe Moto3 sono scesi in pista per il secondo turno di prove libere e a centrare il miglior tempo è stato il leader del mondiale Sandro Cortese, in sella alla KTM M32 ufficiale del Team gestito da Aki Ajo.

Il pilota italo-tedesco ha fermato il cronometro sul tempo di 1:59.448, crono di 351 millesimi migliore di quello fatto segnare da Maverick Vinales, in sella alla FTR Honda del Team Blusens Avintia. Lo spagnolo che in classifica è terzo dietro a Cortese e al connazionale Salom, ha preceduto un’altra KTM, quella del malese Zulfahmi Khairuddin, che corre nel Team AirAsia-Sic-Ajo.

Quarto nonostante una caduta il marchigiano Romano Fenati. Il pilota del Team Italia FMI è staccato di poco meno di mezzo secondo dalla vetta e senza la scivolata finale sarebbe potuto essere anche più avanti. Un ottimo risultato quindi per “Fenny” per per la prima volta “vedeva” Motegi.

Dietro a lui si sono piazzati Louis Rossi, Luis Salom, Miguel Oliveira, Danny Kent, Jonas Folger (il più veloce delle Free Practice 1) e il team-mate Alessandro Tonucci. Più indietro Niccolò Antonelli, 22° con la FTR Honda del Team Gresini. Il giovanissimo pilota di Cattolica ha perso buona parte del turno a causa di una caduta che ha richiesto tempo per riparare la moto danneggiata. Chiudono la lista dei tempi Armando Pontone con la Ioda (33°) e il rientrante Riccardo Moretti, 34° con la Mahindra.

Moto3 Prove Libere 2 Buriram - GP Thailandia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Buriram - GP Thailandia - Risultati Prove Libere 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati