Moto3: Sandro Cortese potrebbe vincere il titolo già a Motegi

l'italo tedesco potrebbe diventare il primo campione della storia a vincere il mondiale moto3 già al termine della gara giapponese

Moto3: Sandro Cortese potrebbe vincere il titolo già a MotegiMoto3: Sandro Cortese potrebbe vincere il titolo già a Motegi

Domenica si svolgerà la quart’ultima gara del campionato mondiale di moto3 del 2012, il primo della storia della nuova categoria.
Tre gare di anticipo sembrano davvero tante, con 150 punti ancora in palio, ma Sandro Cortese, con i suoi attuali 51 punti di distacco sul secondo in graduatoria,ha la possibilità concreta di chiudere il mondiale già in terra nipponica.
All’italo tedesco basterebbe infatti “soltanto” vincere la gara, con la condizione che Luis Salom non arrivi a punti e Maverick Vinales finisca la corsa fuori dal podio.

Due piccole notazioni di tipo statistico. Se Cortese vincesse questo mondiale sarebbe il primo pilota della storia a vincere il campionato del mondo della moto3, il primo tedesco a vincere il titolo nella classe minore del motomondiale dopo il trionfo di Dirk Raudies nel 1993 e infine vanterà il primato di aver portato la KTM alla vittoria mondiale su asfalto.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati