Superbike Portimao: Max Biaggi, Marco Melandri, Tom Sykes e Carlos Checa sono pronti a giocarsi il titolo in Portogallo

Non bisogna però dimenticare i rookie che hanno una gran fame di vittoria

Max Biaggi, Marco Melandri, Tom Sykes e Carlos Checa sono pronti a giocarsi il titolo. Chaz Davies e Loris Baz sono in cerca di altre vittorie e potrebbero rovinare i piani dei big.
Superbike Portimao: Max Biaggi, Marco Melandri, Tom Sykes e Carlos Checa sono pronti a giocarsi il titolo in PortogalloSuperbike Portimao: Max Biaggi, Marco Melandri, Tom Sykes e Carlos Checa sono pronti a giocarsi il titolo in Portogallo

Il Campionato del Mondo eni FIM Superbike torna in pista a Portimao per il penultimo round di un’incredibile annata.

Ancora quattro piloti sono in lotta per la conquista del titolo iridato: gli italiani Max Biaggi e Marco Melandri sono al comando della classifica tallonati dall’inglese Tom Sykes.

Il campione del mondo in carica, Carlos Checa, è ancora matematicamente in gioco ma 70,5 punti sono molti da recuperare, soprattutto quando in palio ne rimangono “solo” 100.

La lotta al titolo è inoltre resa più difficile dalla competitività di tutti i piloti in pista; soprattutto nelle ultime gare, molti giovani rookie hanno dimostrato di poter dare filo da torcere ai big.

Primi tra tutti l’inglese Chaz Davies ed il francese Loris Baz; i due hanno vinto rispettivamente al Nurburgring e a Silverstone, conquistando inoltre podi e ottimi piazzamenti.

Da non dimenticare anche le buone prestazioni fatte registrare da Eugene Laverty, Leon Camier e Davide Giugliano.

La Superbike quest’anno sta regalando moltissime emozioni: duelli serrati, improvvise cadute e le avverse condizioni metereologiche hanno caratterizzato la maggior parte delle gare.

Ormai siamo agli sgoccioli: dopo Portimao, infatti, si volerà a Magny Cours per l’ultimo round stagionale.

Il circuito portoghese, con i suoi sali scendi, è spesso stato decisivo per la conquista del titolo iridato: staremo a vedere chi la spunterà, certo è che questo weekend si preannuncia più infuocato del solito, anche dal punto di vista meteorologico.

La classifica generale a due round dal termine è la seguente: 1. Biaggi 318; 2. Melandri 308,5; 3. Sykes 291,5; 4. Checa 247,5; 5. Rea 225,5; 6. Laverty 213,5; 7. Haslam 189; 8. Davies 156,5; 9. Guintoli 143,5; 10. Giugliano 125; etc.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati