MotoGP Misano: Jorge Lorenzo “Oggi siamo stati molto fortunati e Pedrosa sfortunato”

Il maiorchino fa poi i complimenti a Valentino Rossi, oggi 2°

MotoGP Misano: Jorge Lorenzo “Oggi siamo stati molto fortunati e Pedrosa sfortunato”MotoGP Misano: Jorge Lorenzo “Oggi siamo stati molto fortunati e Pedrosa sfortunato”

Quella che la sfortuna toglie la fortuna restituisce; potrebbe essere letta in questa maniera la domenica di Misano di Jorge Lorenzo, pilota maiorchino della Yamaha MotoGP. Come ricorderete infatti in Olanda il leader del mondiale venne “falciato” incolpevolmente dal connazionale Alvaro Bautista, oggi stessa sorte è toccata invece a Dani Pedrosa, “tamponato” da Barberà e suo grande rivale nella corsa al titolo, corsa che ora vede il maiorchino a +38 sul pilota della Honda.

“Oggi siamo stati molto fortunati e loro (la Honda di Dani Pedrosa) molto sfortunati. Noi eravamo stati penalizzati in Olanda, oggi è stato Dani ad essere sfortunato. Probabilmente senza il restart (dovuto alla moto di Abraham che ha avuto un problema) non avrebbe avuto quel problema ai freni e probabilmente non sarebbe caduto. Senza l’errore di Hector (Barberà, che ha tamponato Pedrosa) magari sarebbe riuscito a riprendermi perché oggi non ero troppo veloce. Infatti il mio ritmo non era altissimo ed abbiamo girato più piano dello scorso anno. Al terzo giro ho anche rischiato di cadere, fortunatamente sono stato in piedi e quando ho visto la segnalazione “Pedrosa OUT” ho solo cercato di arrivare al traguardo. Ero poi pressato dal punto di vista cronometrico da Rossi, che ha corso una grande gara. La sua Ducati non è infatti all’altezza di Yamaha e Honda ma lui è andato molto forte. Guidando così il prossimo anno sarà in lotta per la vittoria.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    Micbatt

    16 settembre 2012 at 19:52

    Bravo Lorenzo ad ammettere di aver avuto fortuna. E’ sempre un pilota sincero e corretto e spero che l’anno prossimo con Vale possano DARE tanto spettacolo alla MotoGP.

  2. Avatar

    W_il_Sic

    16 settembre 2012 at 23:40

    Ancora una volta complimenti per il fairplay che ti conferma un vero signore.
    Ieri avevo scritto del mio grande desiderio di vederti arrivare primo, ma sinceramente avrei preferito di gran lunga che ciò accadesse all’ultima curva in lotta con Pedrosa….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati