Moto3 Misano, Qualifiche: Sesta pole del 2012 per Sandro Cortese, a seguire Fenati ed Antonelli

Molto bene gli italiani con Tonucci che sfiora la seconda fila

Moto3 Misano, Qualifiche: Sesta pole del 2012 per Sandro Cortese, a seguire Fenati ed AntonelliMoto3 Misano, Qualifiche: Sesta pole del 2012 per Sandro Cortese, a seguire Fenati ed Antonelli

Qualifiche combattutissime quelle della classe Moto3 al “Misano World Circuit Marco Simoncelli”, teatro del Gran Premio Aperol di San Marino e Riviera di Rimini. La pole (la sesta della stagione) è andata a Sandro Cortese, leader del mondiale. Il pilota tedesco della KTM l’ha ottenuta con il crono di 1’44″201 proprio davanti alle due nostre più grandi promesse, l’ascolano del Team Italia Romano Fenati (in pista con un casco dalla livrea tutta rossa) e l’alfiere del Team Gresini Niccolò Antonelli, vincitore a Misano nel CIV poche settimane fa.

I due sono stati grandi protagonisti di questa sessione disputata sull’asciutto e che ha visto le FTR Honda dei due molto competitive in vista della gara di domani. Bene anche Alessandro Tonucci, settimo a poco più di sette decimi dalla pole. Il pilota del Team Italia è preceduto dalle Kalex KTM di Jonas Folger (Team Aspar) e Luis Salom (RW Racing GP) e dalla KTM del britannico Danny Kent, quarto e scivolato all’inizio del turno senza conseguenze fisiche.

Chiudono la Top Ten il malese della KTM Zulfahmi Khairuddin, il portoghese della Suter Miguel Oliveira e l’australiano della KTM Arthur Sissis. Qualifiche difficili per Maverick Vinales, pilota del Team Blusens Avintia. La sua FTR Honda ha avuto dei problemi che lo hanno costretto a rimaner ai box e alla fine non è andato oltre l’undicesimo tempo. Si preannuncia per lui una gara tutta in salita e domani dovrà dare tutto per cercare di restare ancora in lotta per il titolo, in una classifica che lo vede inseguire Cortese a 32 punti.

Gli altri piloti italiani sono la wild card Kevin Kalia (Elle 2-Ciatti) 19°, “Gigio” Morciano con la Ioda del Team Italia 27° e Stefano Valtulini (Wild Card Team Imperiali Racing), Armando Pontone (Ioda Racing) e Michael Ruben Rinaldi (Caretta Technology) rispettivamente in 29°, 30° e 31° posizione.

Adrian Martin, pilota del Team JHK t-shirt Laglisse non ha partecipato alle qualifiche e salterà anche la gara di domani a causa di una frattura alla mano destra avvenuta nelle prove libere di ieri. Il pilota ha subito la frattura dello scafoide e stamattina aveva provato a girare ma il dolore era troppo forte.

Moto3 Qualifica Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati