Moto3 Misano, Prove Libere 3: Folger davanti a Cortese

Kevin Calia ottavo è il migliore dei piloti italiani

Moto3 Misano, Prove Libere 3: Folger davanti a CorteseMoto3 Misano, Prove Libere 3: Folger davanti a Cortese

Jonas Folger è stato il più veloce nel terzo ed ultimo turno di prove libere della classe Moto3 a Misano, teatro del Gran Premio Aperol di San Marino e Riviera di Rimini. Il pilota del Team Aspar l’ha ottenuto con il crono di 1:54.331 in sella alla sua Kalex KTM.

Il vincitore di Brno, alla sua terza gara con il suo nuovo Team ha preceduto di oltre mezzo secondo il connazionale nonché leader del mondiale Sandro Cortese, in sella alla KTM M32 del Team Red Bull Ajo. Terzo tempo per Miguel Oliveira, pilota portoghese del Team Estrella Galicia 0,0 che è in sella ad una Suter Honda e che ha girato in 1:55.000.

Buona la prova del malese Khairuddin, il più veloce delle FP1 e quarto questa mattina. Il pilota del Team AirAsia-Sic-Ajo precede il britannico Danny Kent, gli spagnoli Vazquez e Rins e il primo dei piloti italiani, la wild card del Team Elle 2-Ciatti Kevin Calia. Chiudono la Top Ten l’australiano della KTM Arthur Sissis e Maverick Vinales (in sella alla FTR Honda del Team Blusens Avintia).

Più indietro gli altri italiani con Niccolò Antonelli (Team Gresini) 14°, Alessandro Tonucci (Team Italia) 15° mentre Romano Fenati è 17°. Ieri il pilota ascolano del Team Italia era stato il più veloce, ma soffre le condizione di asfalto misto, come quello di questa mattina. Pontone con la Ioda è 20°, Michael Ruben Rinaldi 22°, Stefano Valtulini 32° e Luigi Mociano 33°.

Moto3 FP3 Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati