Moto3 Misano, Prove Libere 2: Romano Fenati fa segnare il miglior tempo

Il pilota del Team Italia FMI ha preceduto Maverick Vinales e Jonas Folger

Moto3 Misano, Prove Libere 2: Romano Fenati fa segnare il miglior tempoMoto3 Misano, Prove Libere 2: Romano Fenati fa segnare il miglior tempo

La seconda sessione di prove libere della classe Moto3 al Misano World Circuit Marco Simoncelli (teatro del Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini) è iniziata con 18° nell’aria e 15° sull’asfalto (bagnato all’inizio ma che è poi andato via via asciugandosi). I piloti della classe minore del motomondiale che da quest’anno sostituisce le ottavo di litro, sono scesi in pista inizialmente con pneumatici rain, mentre alla fine hanno montato gomme slick.

Il rider più veloce al termine dei 40 minuti a disposizione è stato il nostro Romano Fenati, pilota del Team Italia FMI che ha girato in 1:49.965. Il rider ascolano l’ha ottenuto sotto alla bandiera a scacchi ed è subito dopo stato protagonista di una caduta imprevedibile. Una delle “saponette” della tuta (quella destra) si è infatti staccata finendo sotto alla ruota posteriore della sua FTR Honda che lo ha di fatto disarcionato. Fortunatamente il pilota s’è subito rialzato e non sembra aver riportato conseguenze fisiche evidenti.

Alle sue spalle ha chiuso Maverick Vinales, anche lui in sella alla FTR Honda ma del Team Blusens Avintia. Lo spagnolo che ha fermato il cronometro ad oltre un secondo dal pilota marchigiano precede il vincitore di Brno Jonas Folger e l’ottimo Kevin Calia, wild card con la Honda del Team Elle 2-Ciatti.

Quinto tempo per Alberto Moncayo (Andalucia JHK t-shirt Laglisse – 1:53.119) che precede il britannico della KTM Danny Kent, il connazionale Alex Rins, il leader del mondiale Sandro Cortese, il ceco Jakub Kornfeil e il malese Zulfahmi Khairuddin, che stamattina era stato il più veloce.

Dietro al pilota del Team AirAsia-Sic-Ajo troviamo i nostri Alessandro Tonucci (Team Italia FMI) e Niccolò Antonelli (Team Gresini), mentre gli altri italiani sono Stefano Valtulini (wild card con il Team Imperiali Racing) 25°, Michael Ruben Rinaldi (Caretta Technology) 29°, Armando Pontone (Ioda Racing) 30° e “Gigio” Morciano (Ioda Team Italia) 34°.

Moto3 Prove Libere 2 Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - Risultati Prove Libere 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati