Moto3 Misano, Prove Libere 1: Khairuddin è il più veloce

Alessandro Tonucci (FTR Honda Team Italia FMI) ottavo è il primo dei piloti italiani

Moto3 Misano, Prove Libere 1: Khairuddin è il più veloceMoto3 Misano, Prove Libere 1: Khairuddin è il più veloce

Il motomondiale è tornato in pista questa mattina al “Misano World Circuit Marco Simoncelli”, i primi a scendere in pista come di consueto sono stati i piloti della classe Moto3. Il primo turno di prove libere della classe minore del motomondiale si è disputato con 17 gradi nell’aria e 14 gradi sull’asfalto e una pioggia che prima è andata via via aumentando, per poi cessare nella parte finale del turno. Ci si aspettava di meglio dal punto di vista meteo visto che si corre sulla riviera romagnola, ma per le gare di domenica le previsioni sono ottimistiche. In pista anche due wild card nostrane, Stefano Valtulini (Honda Team Imperiali Racing) e Kevin Calia (Honda Elle 2-Ciatti) mentre l’infortunato Riccardo Moretti è stato sostituito da Miroslav Popov sulla Mahindra. Tante le cadute (per fortuna senza conseguenze fisiche), tra cui quelle di Louis Rossi, Adrian Martin, Toni Finsterbusch, Kevin Calia, Stefano Valtulini, Danny Kent, Jack Miller e Jasper Iwema.

Il più veloce di questa sessione è stato Zulfahmi Khairuddin, pilota del Team AirAsia-Sic-Ajo. Il pilota malese ha fermato il cronometro sul tempo di 1:56.659, crono ottenuto proprio sotto alla bandiera a scacchi. Alle sue spalle staccato di 52 millesimi troviamo il portoghese Miguel Oliveira (Team Estrella Galicia 0,0) che a sua volta precede di 196 millesimi lo spagnolo Luis Salom.

Il leader del mondiale Sandro Cortese è 4° davanti al vincitore di Brno Jonas Folger e agli spagnoli Maverick Vinales (FTR Honda Team Blusens Avintia) e Alex Rins (Suter Honda Team Estrella Galicia 0,0). Alessandro Tonucci (FTR Honda Team Italia FMI) ottavo è il primo dei piloti italiani e precede l’australiano Arthur Sissis e lo spagnolo Efren Vazquez che chiude la Top Ten.

Gli altri piloti italiani sono Niccolò Antonelli (Team Gresini) 13°, Romano Fenati (Team Italia FMI) 14°, Kevin Calia (Honda Elle 2-Ciatti) 25°, Stefano Valtulini (Team Imperiali Racing) 28°, Armando Pontone (Ioda Racing) 29°, Michael Ruben Rinaldi (Caretta Technology) 31° e Luigi Morciano, 33° con la Ioda del Team Italia.

Moto3 Prove Libere 1 Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati