MotoGP: Casey Stoner “Giovedi ho una visita di controllo, spero di poter rientrare presto”

L'australiano spera di tornare in tempo per la "sua" Phillip Island

MotoGP: Casey Stoner “Giovedi ho una visita di controllo, spero di poter rientrare presto”MotoGP: Casey Stoner “Giovedi ho una visita di controllo, spero di poter rientrare presto”

A quasi due settimane dall’operazione alla caviglia, procede il recupero di Casey Stoner. Il pilota australiano che si era ferito gravemente alla caviglia destra (aveva riportato la lesione dei legamenti oltre a delle microfratture) durante le qualifiche di Indy era poi stato operato il 30 agosto dal Dott. Lam al North Shore Private Hospital. Giovedi avrà un primo controllo e forse si potrà anche avere un’idea più precisa sul rientro del due volte campione del mondo della MotoGP. Oggi per la prima volta dall’operazione ha parlato, ecco le sue parole.

“Ciao a tutti, è passato un po’ da quando ho scritto l’ultima volta sul mio blog, poiché ho pensato solo a riposarmi e a stare meglio. Sono stato operato 12 giorni fa e sono davvero contento di come mi sento, il dottor Lam e tutto il suo team al Sydney’s North Shore Private Hospital hanno fatto un gran lavoro e hanno fatto in modo che fossi totalmente comodo e rilassato. Ho tolto le bende 5 giorni dopo l’operazione, le incisioni sono incredibilmente piccole e il gonfiore si riduce gradualemente giorno dopo giorno. Il dottore mi ha detto di iniziare a spostare un po’ per volta il peso sul piede dopo l’operazione, in modo da mantenere la mobilità e recuperare più in fretta, ma devo starci molto attento. Ovviamente Ally (sua figlia) mi tiene occupato in giro per casa, è una grande distrazione per me ora che non posso allenarmi e ne sono davvero grato! E’ bello essere di nuovo in Australia con i miei amici e la mia famiglia in un momento come questo, ci stanno aiutando tutti e lo apprezzo molto. Ho un controllo giovedì, ma non ci sono ancora delle conferme su quando potrò tornare pista. Come ho sempre detto, ho la mia personale data di ritorno, ma tutto dipende dalla caviglia e dal recupero. La cosa frustrante è che dentro di me sento che avrei potuto continuare a correre, ma se fossi caduto di nuovo, avrei potuto fare danni ancora maggiori. Il prossimo weekend andremo in visita al campionato V8 supercar a Sandown, sarà bello uscire di casa e incontrare i miei amici, quindi sono davvero impaziente. Spero che la riabilitazione vada tutta secondo i piani e di poter tornare a correre il più presto possibile! Alla prossima, Casey.”

A Misano sarà sostituito in sella alla RC213V da Jonathan Rea, pilota Honda del mondiale Superbike, che ha già effettuato due test, uno a Brno ed uno ad Aragon.

Traduzione a cura di Marika Farinazzo

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

11 commenti
  1. Avatar

    H954RR

    12 settembre 2012 at 10:13

    Grandissimo campione !!!
    Poche chiacchiere, poche lamentele e tanta manetta.
    Spero che rientri al massimo e ci faccia GODERE con le ultime gare prima di lasciare tutti lasciando da dominatore e da numero 1 assoluto che è !
    Il pensiero che non ci sia piu l’anno prossimo, come gia detto altre volte, logora.

  2. Avatar

    W_il_Sic

    12 settembre 2012 at 10:48

    (Inizio modalità anti-Stoner)

    Speriamo che questo bluff del motociclismo si levi dalle balle prima possibile.
    Ha vinto un mondilaino grazie alle gomme che usava solo lui.
    E un altro per manifesta inferiorità degli avversari.
    (Fine della modalità anti-Stoner)…

    per far capire a tutti i troll qui presenti che ciò che loro scrivono QUOTIDIANAMENTE! su Rossi lo si può scrivere di chiunque, tanto più del loro beniamino!
    Io non mi sono m,ai permesso di farlo, perchè è una maniera che mi fa schifo, ma c’è gente qui dentro, che vive solo di quello!
    Vergogna!

    • Avatar

      H954RR

      12 settembre 2012 at 10:59

      Scusa ma cosa vuoi da me ?
      Neanche l’ho nominato a rossi, che è una giornata no oggi ?
      Tutto quello detto prima è aria fritta ?

      • Avatar

        W_il_Sic

        12 settembre 2012 at 11:06

        Ciao, veramente non ce l’ho minimamente con te!
        Ti chiedo scusa se ti fornito questo sospetto.
        E’ che son oentrato in altri thread prima di questo e ho letto le solite cose dei soliti idioti che mi hanno fatto imbestialire.
        Quante volte volte mi hai visto scrivere queste cose su Stoner o su chicchessia pilota??
        Mi sembrava evidente che per una volta, UNA VOLTA, ho voluto scrivere di qualcun altro ciò che tutti i giorni, e più volte al giorno scrivono solo di uno.
        Ma so già che non servirà a nulla: chi deve capire non capirà!
        Scusami ancora, ma non eri tu il mio obiettivo.
        Fai una buona giornata.

      • Avatar

        H954RR

        12 settembre 2012 at 11:31

        A ok, ricambio le scuse per il mio fraintendimento ma avendo scritto solo io sebrava rivolto in maniera diretta, sta volta sei stato troppo affrettato eh eh.
        Sai che mi sei simpatico ma a volte non ti capisco, ma che ti frega se parlano male di rossi ???
        FREGATENE !
        Lo so il perchè a dire la verita’ me lo hai gia detto, ma, ad esempio sul tuo discorso “(Inizio modalità anti-Stoner)” a me non ha minimamente disturbato, è una opinione personale che puo essere tua, mia o di altri si condivide o no, mica me la sono presa anzi anche se non la approvo la rispetto comunque, non siamo mica tutti uguali, e per fortuna se no sai che noia.
        Ma vivamo e lasciamo vivere, lasciamo a ognuno il suo pensiero non prendiamocela per certe sciocchezze dai non ne vale la pena ci si fa inutilmente la bile amara da soli e credo che cosi facendo è come gettare benzina sul fuoco, è meglio fare finta di niente e lasciare che si spenga da solo, almeno cosi la penso io.
        Oh senza offesa è !
        Ciao e alla prossima.

      • Avatar

        W_il_Sic

        12 settembre 2012 at 13:09

        Fondamentalmente hai ragione caro H954RR.

        E cmq colgo l’occasione per precisare, ma l’ho già detto tante volte, che Stoner e Lorenzo per me sono grandissimi “manici” e campioni e per quanto con caratteristiche diverse, e anche appartenenti a generazioni diverse, è sciocco dire o stabilire se lo sono di + o di – di Rossi.
        Sarebbe come voler stabilire se era più forte Schumi o è più forte Alonso: che c’azzecca?
        Hai ragioen ch enon me ne frega di difendere Rossi, o chiunque altri.
        Però se ogni volta che tu vuoi oarlare seriamente di qualcosa, qualunque sia la tua opinione, arrivassero 3 o 4 a coprire la tua voce con pernacchie sonore del tutto immotivate, anche se sono rivolte al tuo vicino, come ti sentiresti?

      • Avatar

        H954RR

        12 settembre 2012 at 15:36

        Guarda, io sono iscritto anche ad altri blog e in uno ci sono tre o quattro elementi talmente ottusi e stupidi che per evitare totalmente qualsiasi discussione e cosa lascio perdere a ogni provocazione o freccietta che mi rivolgono e lascio che “il fuoco”, come detto, si spenga da solo.
        Tanto come ho ripetuto tante volte ognuno ha le sue idee e nessuno gli fara’ cambiare idea quindi è inutile discutere o litigare insultandosi sull’argomento perchè tanto non cambia niente, almeno cosi la penso io.
        Ciao.

  3. Avatar

    H954RR

    12 settembre 2012 at 11:36

    A, qui mi ha tratto l’indizio “per far capire a tutti i troll qui presenti” c’ero solo io ?!
    Ah ah ah sto scherzando adesso, ciao.

    • Avatar

      testoner

      12 settembre 2012 at 21:54

      @h954r. CIAO!! speriamo solo che dopo questa(MALEDETTA) pausa ci ripensi e prosegua la sua carriera!! come faremo se no’ senza virgole nere…..!

      • Avatar

        H954RR

        13 settembre 2012 at 09:22

        E, sai da quanto tempo che lo spero a un ripensamento, ma sara’ impossibile.
        Spero di sbagliarmi.
        Gia le svirgolate e tutto il resto mi stanno mancando, speriamo l’anno prossimo che Danielino e Jorge lottino per bene e diano spettacolo.
        Comunque credo che anche Marquez dagli tempo quattro o cinque gare e penso che sara’ interessante.
        Ciao.

  4. Avatar

    Stonami77

    12 settembre 2012 at 20:13

    Torna presto a correre e vincere gare…che Jorge e Dani devono ringraziare la caduta di Indy..perchè altrimenti erano Cxxzzi amari..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati