Moto3: A Misano inizia la caccia a Cortese, ora o mai più

Nessuni dei 35 piloti ha mai vinto al Misano World Circuit Marco Simoncelli

Moto3: A Misano inizia la caccia a Cortese, ora o mai piùMoto3: A Misano inizia la caccia a Cortese, ora o mai più

Il “Misano World Circuit Marco Simoncelli” è pronto ad ospitare per la prima volta la nuova classe Moto3, categoria che da quest’anno sostituisce le “vecchie” ottavo di litro. Dei 35 partecipanti nessuno ha mai vinto sul tracciato romagnolo, dove solo Efren Vazquez è salito sul podio.

Sandro Cortese (pilota Red Bull Ajo KTM) guida saldamente la classifica con 32 punti di vantaggio su Maverick Vinales (FTR Honda Team Blusens Avintia) mentre Luis Salom è staccato di 51 punti. E’ giunto quindi il momento della verità; se i due spagnoli vogliono ancora avere chance iridate dovranno iniziare a vincere, recuperando così punti sull’italo-tedesco. Dovranno però fare i conti anche con il vincitore di Brno Jonas Folger e con altri agguerriti piloti come Alex Rins, Danny Kent, Miguel Oliveira e tanti altri.

Anche i nostri ovviamente vorranno dire la loro sul circuito di casa. Ci si aspetta molto da Romano Fenati e Niccolò Antonelli, ma vorranno essere protagonisti anche Alessandro Tonucci, “Gigio” Morciano, Michael Ruben Rinaldi e Armando Pontone. Presenti anche due wild card nostrane, Stefano Valtulini e Kevin Calia. Ancora assente il convalescente della Mahindra, il nostro Riccardo Moretti che sarà sostituito da numero 95 Miroslav Popov, conoscitore del tracciato italiano.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati