Moto3 Brno, Prove Libere 2: Maverick Vinales è il più veloce

Primo dei piloti italiani è Niccolò Antonelli, quinto con la FTR Honda del Team Gresini

Moto3 Brno, Prove Libere 2: Maverick Vinales è il più veloceMoto3 Brno, Prove Libere 2: Maverick Vinales è il più veloce

La seconda sessione di prove libere della classe Moto3 a Brno, teatro del Gran Premio della Repubblica Ceca, ha visto i piloti della neonata classe che da quest’anno sostituisce le ottavo di litro scendere in pista con 27° nell’aria e 41° sull’asfalto.

Il più veloce di queste Free Practice 2 è stato Maverick Vinales, in sella alla FTR Honda del Team Blusens Avintia. Il pilota spagnolo ha fermato il cronometro sul tempo di 2:09.480, crono di 272 millesimi migliore di quello fatto segnare dal pilota di casa Jakub Kornfeil, anche lui in sella ad una FTR Honda, ma del Team Redox-Ongetta-Centro Seta.

Danny Kent con la KTM del Team Red Bull Ajo è terzo (per lui miglior crono di 2:09.946) davanti al compagno di marca Zulfahmi Khairuddin (AirAsia-Sic-Ajo) e al nostro Niccolò Antonelli, pilota del Team Gresini che è quinto a 612 millesimi dalla vetta.

Il giovane pilota di Cattolica precede lo spagnolo Luis Salom (vincitore la settimana scorsa a Indianapolis), il francese Louis Rossi e Jonas Folger alla sua seconda gara con la Kalex KTM del Team Aspar. Solamente nono il leader delle classifica iridata Sandro Cortese, staccato da Vinales (che in classifica lo segue a 29 punti) di poco meno di un secondo. Chiude la Top Ten il portoghese Miguel Oliveira, con la Suter Honda del Team Estrella Galicia 0,0.

Ancora in difficoltà Romano Fenati, quattordicesimo con la FTR Honda del Team Italia FMI. Il pilota ascolano paga 1.363 dalla vetta e precede di due posizioni il team-mate Alessandro Tonucci, stamattina settimo oggi sedicesimo. Glia altri piloti italiani sono Michael Ruben Rinaldi 24° e Luigi Morciano 29°. Non hanno preso parte alla sessione il nostro Riccardo Moretti e Alan Techer, coinvolti questa mattina in una caduta.

Foto: Alex Farinelli

Moto3 Prove Libere 2 Silverstone - GP Gran Bretagna - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Silverstone - GP Gran Bretagna - Risultati Prove Libere 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati