Moto3 Brno, Prove Libere 1: Folger davanti ad Oliveira

Alessandro Tonucci (FTR Honda Team Italia FMI) settimo è il primo dei piloti italiani

Moto3 Brno, Prove Libere 1: Folger davanti ad OliveiraMoto3 Brno, Prove Libere 1: Folger davanti ad Oliveira

I piloti della classe Moto3 sono scesi in pista a Brno per la prima sessione di prove libere del Gran Premio della Repubblica Ceca. Un cielo sereno con 23° nell’aria e 32° sull’asfalto ha accolto i trentacinque piloti tra cui le wild card Luca Gruenwald (Honda), campione tedesco 2010 e alla quinta partecipazione come wild card e John McPhee alla settima partecipazione e che quest’anno ha già corso Barcellona e Silverstone.

Il più veloce al termine dei quaranta minuti a disposizione è stato Jonas Folger, al suo secondo Gran Premio in sella alla Kalex KTM del Team Aspar. Il pilota tedesco ha girato in 2:10.271, crono di 385 millesimi migliore di quello fatto segnare da Miguel Oliviera (Suter Honda Team Estrella Galicia 0,0).

Terzo tempo per il leader del mondiale Sandro Cortese, in sella alla KTM del Team Red Bull Ajo. Il tedesco precede lo spagnolo del Team Blusens Avintia (FTR Honda) Maverick Vinales, il team-mate Danny Kent (scivolato senza conseguenze) e lo spagnolo Alex Rins, con la seconda Suter Honda del Team Estrella Galicia 0,0.

Ottime le libere di Alessandro Tonucci, settimo e primo dei piloti italiani. Il pilota del Team Italia FMI paga un ritardo dalla vetta di 897 millesimi, alle sue spalle il pilota di casa Jakub Kornfeil, il francese Louis Rossi e il malese della KTM Zulfahmi Khairuddin, che chiude la Top Ten.

Gli altri piloti italiani sono Niccolò Antonelli 17° (FTR Honda Team Gresini), un Romano Fenati che ha avuto qualche problema di setup con la sua FTR Honda del Team Italia 23°, Michael Ruben Rinaldi 27° e caduto senza conseguenze fisiche in un contatto con Techer, Luigi Morciano con la Ioda 28°, Armando Pontone 33° con la seconda Ioda e Riccardo Moretti, caduto subito all’inizio della sessione che chiude la lista dei tempi.

Moto3 Prove Libere 1 Silverstone - GP Gran Bretagna - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Silverstone - GP Gran Bretagna - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati