Moto3 Indianapolis, Warm Up: Cortese davanti a Folger

Tre KTM davanti alla FTR Honda di Maverick Vinales

Moto3 Indianapolis, Warm Up: Cortese davanti a FolgerMoto3 Indianapolis, Warm Up: Cortese davanti a Folger

Un cielo sereno con 17° nell’aria e 20° sull’asfalto ha fatto da cornice al warm up della classe Moto3 a Indianapolis, decimo appuntamento del motomondiale 2012 della categoria minore, che da quest’anno sostituisce le ottavo di litro, andate in pensione a fine 2011 con Nico Terol campione del mondo.

Il più veloce di questa sessione che precede la gara che prenderà il via alle ore 17.00 italiane è stato il poleman Sandro Cortese che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:49.283. Il pilota tedesco del Team Red Bull Ajo KTM precede altre due moto austriache, quella del connazionale del Team Aspar Jonas Folger (Kalex KTM) e quella del malese Zulfahmi Khairuddin, Team AirAsia-Sic-Ajo.

Quarto tempo per Maverick Vinales, pilota del Team Blusens Avintia. Lo spagnolo ha portato la sua FTR Honda davanti alla KTM M32 del britannico Danny Kent, al connazionale Luis Salom, al ceco Jakub Kornfeil, al portoghese Miguel Oliveira e ad Alex Marquez, fratello di Marc, leader del mondiale Moto2 e che da questa gara ha preso il posto del nostro Simone Grotzkyj in sella alla Suter Honda del Team Ambrogio Next Racing.

Primo dei piloti italiani è Romano Fenati, dodicesimo con la FTR Honda del Team Italia FMI. Gli altri sono più indietro con Alessandro Tonucci 20°, Luigi Morciano 23°, Niccolò Antonelli 24°, Armando Pontone 30° e Riccardo Moretti 31°. Non hanno partecipato al warm up e non prenderanno parte alla gara gli infortunati Hector Faubel e Jack Miller.

Moto3 Warm Up Austria - Red Bull Ring - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austria - Red Bull Ring - Risultati Warm Up

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati