Moto3 Indianapolis: Romano Fenati “Il team mi ha preparato una moto fantastica”

Quinto posto finale per il centauro del Team Italia FMI

Moto3 Indianapolis: Romano Fenati “Il team mi ha preparato una moto fantastica”Moto3 Indianapolis: Romano Fenati “Il team mi ha preparato una moto fantastica”

Romano Fenati (Team Italia FMI FTR Honda#5) ha chiuso il Red Bull Indianapolis Grand Prix al 5° posto a 3″664 dal vincitore Luis Salom. Il centauro marchigiano che non aveva mai corso ad Indy è rimasto inizialmente “intruppato”, poi una volta liberatosi degli avversari ha iniziato a recuperare terreno. A lui la parola.

“È stato emozionante correre a Indianapolis. All’inizio della gara sono rimasto imbrigliato nel gruppo centrale ed ho perso il contatto con Il terzetto di testa. La scelta della gomma mi ha aiutato a recuperare posizioni e a trovare il giro veloce in gara, ma nelle ultime tornate non avevo più grip ed ho evitato di prendere rischi inutili. Il team mi ha preparato una moto fantastica che mi ha permesso di fare una bella gara su pista molto impegnativa. Abbiamo consolidato il quarto posto in campionato e la leadership nella classifica dei rookies. Domenica prossima andiamo a Brno dove non ho mai corso, ma mi sembra un misto tra Mugello, Misano e Jerez e quindi penso di poter far bene”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati