MotoGP Indianapolis, Prove Libere: Hector Barberà in ospedale e sotto osservazione
Brutta caduta per il rientrante Barberà


Non poteva esserci rientro peggiore per Hector Barberà. A Indianapolis il pilota spagnolo del Team Pramac è rientrato dopo la frattura di tibia e perone avuta alla vigilia di Laguna Seca ma è caduto pesantemente nel turno mattutino riportando microfratture nelle vertebre 5, 6 e 8. Nulla di grave ma quanto basta per fargli saltare il GP e rimanere in osservazione all’ospedale Methodic di Indianapolis.
Fortunatamente la gamba infortunata non ha subito nessun danno e nel pomeriggio la sua moto è stata “presa” dal connazionale Toni Elias, che era comunque pronto a sostituirlo in caso di forfait. Un brutto colpo questo per Barberà che aveva sognato tutt’altro week-end.
Da segnalare il modo in cui è stato soccorso Barberà che non fa di certo fare bella figura agli Stati Uniti. Lo spagnolo è stato soccorso in modo inappropriato, preso su come un “sacco di patate” cosa da non fare mai, soprattutto se si temono fratture alle vertebre!
andrea z.
17 Agosto 2012 at 23:53
io debellerei le ducati come moto non all’altezza e sopratutto non sicure !!!!! si fa tanto x la sicurezza e poi ci sono moto ke vanno dritte !!!
o ti scaraventano a terra !!!
Urob
18 Agosto 2012 at 00:50
Ma come si fa ad inserire un commento così stupido!!! Riprenditi!
Daytona
18 Agosto 2012 at 15:34
Io debellerei gli idioti da questo blog!!
n75
18 Agosto 2012 at 07:25
Purtroppo raccogliere i piloti a quel modo non è un approccio che hanno solo ad Indy
Clay
18 Agosto 2012 at 13:34
Certo che se per stare davanti a Rossi si spacca continuamente…
Ovvio che spero si riprenda al piú presto…!!