MotoGP Indianapolis, Prove Libere: Dani Pedrosa “La scelta delle gomme sarà fondamentale”

Lo spagnolo del Team Repsol subito veloce a Indy

MotoGP Indianapolis, Prove Libere: Dani Pedrosa “La scelta delle gomme sarà fondamentale”MotoGP Indianapolis, Prove Libere: Dani Pedrosa “La scelta delle gomme sarà fondamentale”

Dani Pedrosa ha fatto segnare il miglior tempo nella prima giornata di prove del Red Bull Indianapolis Grand Prix. Il pilota spagnolo della Honda che in campionato insegue il connazionale Jorge Lorenzo a 23 punti ha girato in 1’39.783, sotto al record del circuito stabilito da Stoner nel 2011 (1’39.807). A lui il microfono.

“Al pomeriggio le condizioni della pista erano migliori e questo ci ha permesso di abbassare molto i tempi e di girare con le gomme dure, che hanno funzionato meglio delle morbide, provate al mattino. Come abbiamo visto oggi, i tempi continueranno ad abbassarsi durante il fine settimana, così dovremo continuare a lavorare sulla messa a punto della moto. Oggi abbiamo trovato una buona base, ma possiamo fare dei progressi in ogni area, a partire dalle sospensioni e l’elettronica. La scelta delle gomme sarà fondamentale perché fa molto caldo e gli pneumatici calano rapidamente.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati