Moto3 Indianapolis, Prove Libere 1: Kent davanti a Miller

Primo dei piloti italiani è Romano Fenati, ottavo con la FTR Honda del Team Italia

Moto3 Indianapolis, Prove Libere 1: Kent davanti a MillerMoto3 Indianapolis, Prove Libere 1: Kent davanti a Miller

Primo turno di prove libere per i piloti della classe Moto3 a Indianapolis, teatro del Red Bull Indianapolis Grand Prix, undicesima tappa del motomondiale 2012 (decima per i piloti della classe minore che come di consueto non hanno corso a Laguna Seca).

Inizialmente i piloti sono scesi in pista con pneumatici rain dato che la pista era ancora umida, successivamente sono state montate le gomme slick che hanno permesso ai 33 Rider di abbassare i tempi.

Al termine dei quaranta minuti delle Free Practice 1 il più veloce è risultato Danny Kent, in sella alla KTM M32 del Team Red Bull Ajo. Il pilota britannico che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:53.645 ha preceduto di soli 51 millesimi la Honda del Team Caretta Technology di Jack Miller.

Terzo tempo per Jonas Folger, da questa gara in sella alla Kalex KTM del Team Aspar. L’ex pilota dello Ioda Racing è stato a lungo nelle prime posizioni dimostrando una gran voglia di far bene. Folger si è messo alle spalle la Suter Honda del portoghese Miguel oliveira, la KTM del leader del mondiale Sandro Cortese, la FTR Honda dello spagnolo Maverick Vinales, la Honda del francese Alexis Masbou e il nostro Romano Fenati, in sella alla FTR Honda del Team Italia, staccato dalla vetta di 1″082, un distacco contenuto tenendo conto che era la prima volta che “Fenny” vedeva Indianapolis.

Gli altri piloti italiani sono Luigi Morciano, a sorpresa a metà classifica (diciassettesimo), avrà forse ricevuto i pezzi “buoni” che erano stati di Folger? Alessandro Tonucci ventesimo, Niccolò Antonelli 24°, Riccardo Moretti 25° e Armando Pontone 28° con la Ioda che era stata di Jonas Folger.

Moto3 Prove Libere 1 Austria - Red Bull Ring - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austria - Red Bull Ring - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati