Moto3: Jonas Folger sostituirà Alberto Moncayo nel Team Aspar

L'ex pilota dello Ioda Racing in sella alla Kalex KTM

Moto3: Jonas Folger sostituirà Alberto Moncayo nel Team AsparMoto3: Jonas Folger sostituirà Alberto Moncayo nel Team Aspar

Jonas Folger, attuale pilota dello Ioda Racing Moto3, dal prossimo GP che si correrà ad Indianapolis sarà in sella alla Kalex KTM del Team Aspar. Il posto verrà lasciato libero da Alberto Moncayo che non è riuscito ad ottenere i risultati sperati.

Dopo Toni Elias quindi (che ha lasciato la Moto2 del Team Aspar) un’altro spagnolo lascia il Team e potrebbe non essere l’ultimo. Si vocifera infatti che Martinez voglia cambiare anche Hector Faubel con un pilota più giovane e promettente, precisamente il tedesco Luca Amato che corre attualmente nel CEV, il campionato spagnolo velocità. Amato però non ha ancora i 16 anni che per regolamento devono avere i piloti iscritti al mondiale, quindi un suo ingresso è prematuro, almeno fino al compimento del suo sedicesimo anno.

“Sono felice di aver firmato per il team Mapfre Aspar – ha detto Jonas Folger – E’ probabilmente la squadra più esperta del mondiale, sono anche consapevole della professionalità di tutti i membri del team. Mi sento molto motivato, voglio lavorare duramente per cogliere questa opportunità che mi ha offerto. Il mio obiettivo è quello di fare del nostro meglio per ottenere il meglio dalla Kalex. Penso che sia una moto molto affidabile, sia come telaio sia per il motore che ha un grande potenziale. La moto è molto veloce e sembra essere semplice da guidare. Sono impaziente di iniziare a lavorare insieme alla squadra.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    Bouc

    2 agosto 2012 at 16:53

    E ora con la Ioda chi corre?

    Peccato perchè dopo i problemi iniziali quella motina iniziava ad andare (con Folger, perchè con Morciano mica troppo..)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati