MotoGP: L’Aprilia dona alla Fondazione Simoncelli la Gilera con cui Marco vinse il mondiale 2008

Commosso papà Paolo: "Questa moto rese Marco la persona più felice del mondo "

MotoGP: L’Aprilia dona alla Fondazione Simoncelli la Gilera con cui Marco vinse il mondiale 2008MotoGP: L’Aprilia dona alla Fondazione Simoncelli la Gilera con cui Marco vinse il mondiale 2008

L’Aprilia oggi ha donato a Paolo Simoncelli, papà del compianto Marco, la moto con la quale il romagnolo vinse il suo titolo mondiale nella 250 nel 2008. La Gilera diventa quindi di proprietà della Fondazione Simoncelli, così come è successo con la Honda RC212V dello scorso anno donata alla fondazione in occasione dello scorso gran premio del Mugello.

“E’ un altro giorno speciale – ha affermato Paolo Simoncelli – un altro gesto che tocca il cuore della nostra famiglia. Questa moto rese Marco la persona più felice del mondo in quel 20 ottobre del 2008. E’ la moto con la quale realizzò il suo sogno. Già quando era un bambino diceva che un giorno sarebbe diventato campione del Mondo. Questa frase la scriveva sempre nelle pagine del suo diario da piccolo e grazie alla squadra Metis Gilera quel sogno divenne realtà. Perciò, molte grazie, Aprilia“.

La Gilera RSA 250 farà parte della Fondazione Simoncelli, il cui scopo è portare avanti azioni umanitarie a favore dei più bisognosi, specialmente i più giovani, e dimostrare che lo sport serve anche ad affermate valori positivi all’interno della nostra società.

Anche Luigi Dall’Igna, direttore tecnico della Divisione Corse Aprilia, ha voluto ricordare Marco Simoncelli: “Marco è una parte importante della storia dell’Aprilia e di tutto il gruppo Piaggio. Con noi vinse il mondiale della 250cc ed entusiasmò milioni di fan. Marco era un buon pilota, tenace e coraggioso, però noi, nel nostro cuore lo ricorderemo sempre come un ragazzo che con la sua sola presenza nel box era capace di portare allegria a tutto il mondo

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  1. Avatar

    bibo

    25 luglio 2012 at 18:51

    un grande gesto dell aprilia!
    bravi!!!!

  2. Avatar

    Ric

    25 luglio 2012 at 22:34

    Quanto manca il sic…..

    :(

  3. Avatar

    Gionny Tifoso Valentino Rossi.

    26 luglio 2012 at 15:09

    bellissima la Gilera del Sic.. era la moto più veloce in quell’ anno grande Moto come Grande e immenso il SIC 58

  4. Avatar

    lara

    26 luglio 2012 at 19:08

    Il Sic è in una foto nel mio soggiorno di casa e sempre sarà nel mio cuore..per me c’è.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati