Moto3 Mugello, Qualifiche: Quarta pole del 2012 per Maverick Vinales

Primo dei piloti italiani è Niccolò Antonelli, sesto con la FTR Honda del Team Gresini

Moto3 Mugello, Qualifiche: Quarta pole del 2012 per Maverick VinalesMoto3 Mugello, Qualifiche: Quarta pole del 2012 per Maverick Vinales

Meteo ideale (29° nell’aria e 48° sull’asfalto) per le qualifiche della classe Moto3 al Mugello, teatro del Gran Premio d’Italia Tim, nona tappa e giro di boa del motomondiale 2012.

Ad aggiudicarsi la pole position dopo un turno davvero tirato è stato Maverick Vinales, alla sua quarta pole del 2012. Il pilota del Team Blusens Avintia l’ha ottenuta proprio sotto alla bandiera a scacchi con il tempo “monstre” di 1:57.980, crono vicino al record stabilito dalle “vecchie” 125cc ottenuto lo scorso anno da Johann Zarco con il crono di 1’57.783 e sotto alla pole del 2011 (1’58.988).

Lo spagnolo che guida una FTR Honda ha preceduto di ben 421 millesimi il leader del mondiale Sandro Cortese (KTM M32 del Team Red Bull KTM Ajo) e di 841 millesimi il connazionale Alex Rins, in sella alla Suter Honda del Team Estrella Galicia 0,0.

Quarto tempo e seconda fila per Efren Vazquez. Lo spagnolo del Team JHK Laglisse ha preceduto l’altra KTM M32 ufficiale, quella del britannico Danny Kent. Sesto e primo dei piloti italiani è invece Niccolò Antonelli, con la FTR Honda. Il giovanissimo pilota del Team Gresini che ha girato in 1:59.361 partirà quindi dalla seconda fila per l’appuntamento di casa.

Dietro ad Antonelli troviamo il malese della KTM Zulfahmi Khairuddin e il marchigiano Romano Fenati, ottavo e autore di un gesto non proprio da fair play nei confronti di “Gigio” Morciano. Un gesto da censurare soprattutto dopo quanto avvenuto ieri tra Stoner e Petrucci nella MotoGP.

Gli altri piloti italiani sono l’ottimo Kevin Calia (Team Elle 2 Ciatti) 15°, Alessandro Tonucci in sella alla seconda FTR Honda del Team Italia 19°, Michael Ruben Rinaldi (Racing Team Gabrielli) 20°, Simone Grotzkyj (Suter Honda Ambrogio Next Racing) 27°, Riccardo Moretti (Mahindra Racing) 33° e Luigi Morciano (Ioda Team Italia) 34°.

Moto3 Qualifica Sachsenring - Gp Germania - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sachsenring - Gp Germania - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati