MotoGP Sachsenring, Qualifiche: Parola a Stoner, Spies e Pedrosa

Ecco cosa hanno affermato i piloti della prima fila del GP di Germania

MotoGP Sachsenring, Qualifiche: Parola a Stoner, Spies e PedrosaMotoGP Sachsenring, Qualifiche: Parola a Stoner, Spies e Pedrosa

Al termine di una qualifica incertissima fino all’ultimo secondo, con la pole che ha cambiato padrone una marea di volte nell’ultimo minuto, domani in prima fila partiranno Casey Stoner con la Honda, Ben Spies con la Yamaha e Dani Pedrosa con l’altra Honda ufficiale.

Ecco cosa hanno dichiarato i tre nel parco chiuso a Sportmediaset:

Stoner 1°: “Ero uscito con questa moto qui inizialemente, ma poi non mi piaceva tanto. Così ho preso la seconda moto con cui mi trovavo molto bene, ma ho avuto un problema e sono dovuto tornare sulla prima moto. Abbiamo fatto dei cambiamenti ed è andata meglio, ma non credevo di andare così forte.”

Spies 2°: “Nelle ultime gare ho recuperato la mia velocità, ad Assen sarei stato da podio senza il problema alle gomme. Sono andato forte sul bagnato e negli ultimi 10 minuti non mi apparivano neanche più i tempi sul cruscotto, ma è andata bene. Ora però devo confermarmi in gara.”

Pedrosa 3° – nella foto: “E’ stata una qualifica difficile. All’inizio c’era tanta acqua e c’era acquaplaning sia sul rettilineo che in curva. Alla fine ha smesso di piovere e sono uscito per fare la pole. Volevo farla all’ultimo giro ma non è stato possibile perchè è stata una qualifica molto combattuta. Comunque è importante partire domani dalla prima fila.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

Superbike: Statistiche post Losail

worldsbk.com da i numeri dell'ultimo round della stagione, che ha deciso il Mondiale.
Condividi su WhatsApp Archiviato anche il 12esimo round del Campionato Mondiale Superbike, e con lui l’intera stagione 2014, è tempo