MotoGP Sachsenring, Qualifiche: Alvaro Bautista “Inutile rischiare sapendo di partire ultimo”

Lo spagnolo sconterà la sanzione relativa ai fatti di Assen

MotoGP Sachsenring, Qualifiche: Alvaro Bautista “Inutile rischiare sapendo di partire ultimo”MotoGP Sachsenring, Qualifiche: Alvaro Bautista “Inutile rischiare sapendo di partire ultimo”

Alvaro Bautista partirà dal fondo dello schieramento domani nel Gran Premio di Germania. Qualifiche quindi senza badare troppo al cronometro quello dello spagnolo del Team Gresini che sconterà la sanzione inflittagli per l’incidente di Assen. In questa sessione ha solo cercato la miglior messa a punto per trovare il giusto feeling con la sua RC213V. A lui il microfono.

“Malgrado l’impegno partirò ultimo! Scherzi a parte era davvero inutile che io cercassi un riscontro cronometrico inutile ma ho preferito concentrarmi sulla messa a punto della moto. Le condizioni della pista erano difficili soprattutto nella parte centrale del tracciato e purtroppo non ho avuto sensazioni positive con la moto. Quindi spero che domani, a partire dal warm up, ci siano condizioni di pista asciutta che ci consentano di fare un buon lavoro per la gara. Se invece ci saranno condizioni di bagnato dovremo trovare soluzioni che mi permettano di aumentare la fiducia che al momento non è il massimo. Domani in ogni caso partirò dall’ultima posizione e dovrò cercare all’inizio di stare tranquillo per poi cercare di recuperare posizioni nel corso della gara per riuscire ad arrivare più avanti possibile senza pormi un obiettivo che al momento è alquanto difficile.”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati