MotoGP Assen, Qualifiche: Valentino Rossi “Non si fa nulla per migliorare. Ma forse al mio team va bene così…”

Il pesarese molto critico con la Ducati accusata di non far nulla per migliorare la sua moto

MotoGP Assen, Qualifiche: Valentino Rossi “Non si fa nulla per migliorare. Ma forse al mio team va bene così…”MotoGP Assen, Qualifiche: Valentino Rossi “Non si fa nulla per migliorare. Ma forse al mio team va bene così…”

Valentino Rossi chiude con il 10° tempo le qualifiche ufficiali ad Assen, piazzandosi subito dietro ad Hayden e avanti all’altra Ducati, quella di Barberà. Il pesarese non può essere affatto soddisfatto ed infatti, intervistato da Sportmediaset è stato molto critico soprattutto con il suo team, accusato di non far nulla per migliorare la moto.

“Sono stato un pò sfortunato – ha affermato Rossi – avevo tante gomme da provare oggi perchè stamane avevo girato solo con coperture vecchie ma l’acqua ci ha dato un pò fastidio. Ma il problema principale è che dopo qualche giro la moto la perdiamo dietro, abbiamo provato ad appesantirla al posteriore ma così il davanti diventa ingovernabile e quindi abbiamo tolto i pesi che avevamo messo. Domani vediamo quanto dura. Il problema lo abbiamo individuato ma non sappiamo come risolverlo. Ci sarebbe da lavorare, ma non si fa nulla. La Honda qui ha portato un nuovo telaio, noi non facciamo nulla…magari a loro (i vertici di Ducati Corse nda) va bene così

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

139 commenti
  1. Avatar

    FANTOMAS

    29 Giugno 2012 at 14:47

    Ingrato !!! Vergognati !!! pendono dalle tue labbra e sono 2 anni che sfornano novità a raffica come non mai e tu fai ancora decimo e soprattutto ancora dietro al tuo compagno di squadra ….. solo i soliti tuoi tifosi accecati ed invasati troveranno il sistema per difenderti ancora.

    • Avatar

      desmomass

      29 Giugno 2012 at 15:07

      si si sono due anni che sfornano una ca…a dietro l’altra!!! x correre ci vuole una moto e non sta roba che rimescolano da due anni… lasciate perdere…

      • Avatar

        FANTOMAS

        29 Giugno 2012 at 15:18

        Rispetta chi lavora giorno e notte tanto per cominciare e sei tu sei un genio provvedi direttamente alla costruzione della moto…..poi sappi che è stato sfornato tutto quello che voleva il “genio” … dai telai ai forcelloni agli ammortizzatori all’erogazione della moto e lui e sempre tra gli ultimi e spesso dietro le altre Ducati.

      • Avatar

        desmomass

        29 Giugno 2012 at 15:48

        si infatti il primo pilota su ducati non è rossi vero?

    • Avatar

      un meccanico della Dacia Logan

      29 Giugno 2012 at 15:47

      I tifosi di Valentino che non disdegnano la Ducati hanno capito da più di un anno che questo matrimonio non funziona. I tifosi Ducati mi sa che l’hanno capito qualche mese prima.
      poi: se era solo sport, a quest’ora era bello che fatto; ma quando si ha familia…. (sponsor e soldi)le cose sono un po più complicate

      • Avatar

        andrea

        29 Giugno 2012 at 17:02

        i tifosi ducati non lo hanno mia voluto!!

    • Avatar

      Gionny "Tifoso Valentino Rossi"

      29 Giugno 2012 at 16:11

      qua l unico che si deve vergogniare sei tu…a dire questo di Un Campioneee del Calibro di Rossi

      se squallido e in quanto la Ducati questo conferma quello che disse Stoner un anno fà cioè “non sanno sviluppare la moto”

    • Avatar

      Zardoz

      29 Giugno 2012 at 17:11

      Io lo dico da un anno e mezzo che la Bucati nono stante le indicazioni di Rossi continua per la sua strada con la sua filosofia dei cancelli. Non hanno neanche provato a cambiare ingegnere o progettista, cieca fiducia sempre nello stesso bolso che perchè ha azzeccato per caso 1 moto sembra l’ unico in grado di farle. Semmai è la ducati che dovrebbe vergognarsi di aver preso per il qlo Rossi per 2 anni. A questo punto credo e spero che sia l’ ultimo anno di questo incubo di Rossi in un team da operetta, ma neanche team da cabaret che con o senza Rossi riesce solo a far ridere.

    • Avatar

      Rudy

      29 Giugno 2012 at 17:39

      Non siamo degli INVASATI noi tifosi del VALE. Continuate a menarla con Hyden che fa miracoli con il ferro, parte a razzo e dopo 3 giri eccolo a centro classifica e alla fine della gara dietro Vale. Risultato? Classifica mondiale VALE 58 vs HYDEN 49.. E le Ducati sempre ultime 3. Certo la colpa é del Vale che non é capace di fare l’ingegnere!!….. Ma fatemi il piacere va!!!! STONER (gran pilota) ormai a casa, chiede alla Honda di sistemare i problemi xke non riesce a guidare e, magicamente dopo 2 gare, ecco il nuovo telaio! Stessa filosofia di DUCATI vero? Ha ha le barzellette mi fanno meno ridere.

  2. Avatar

    axel

    29 Giugno 2012 at 14:51

    Rossi sei un emerito BASTARDO,sputare nel piatto dove si mangia questo solo sei riuscito a fare dopotutto ciò che la ducati ha fatto per te e tutti i soldi che ti pappi grazie a ducati,vai in pensione BASTARDO!

    • Avatar

      desmomass

      29 Giugno 2012 at 15:11

      più che sputare nel piatto, ha sputato sul cesso!!!!

    • Avatar

      Gionny "Tifoso Valentino Rossi"

      29 Giugno 2012 at 16:15

      axel .

      zittoooo….. BUFFONEEEE!!!!

      • Avatar

        Zardoz

        29 Giugno 2012 at 17:14

        Ha sputato su quel cancello che avete il coragggio di chiamare moto, andate andate in garage a lucidare quei cancelli di moto che vi siete comprati maledetti cancellisti ciechi.

  3. Avatar

    speed

    29 Giugno 2012 at 14:56

    0046, lui Dottore?
    Ha forse preso la laura in Albania?
    Bossi Trota docet!

  4. Avatar

    Walter

    29 Giugno 2012 at 14:57

    Rossi stai scendendo sempre più in basso e non soo nella classifica dei tempi….

  5. Avatar

    CALI

    29 Giugno 2012 at 14:59

    Ma si ! hai ragione Valé ! Mandali a quel paese sta Ducazzo !

  6. Avatar

    Raffaele

    29 Giugno 2012 at 15:00

    Alla Ducati serve un pilota (come Stoner, Bayliss, Hayden, Capirossi) possibilmente veloce, non una primadonna (come Melandri, Gibernau) anche se veloce.

  7. Avatar

    FANTOMAS

    29 Giugno 2012 at 15:01

    Non si vedono i sostenitori del tavuliano !!! comunque sputa sul piatto dove mangia per 15 MILIONI di euro …… ormai si sta rendendo ridicolo, tutto sommato mi dispiace che chiuda una carriera in questo modo ma è stato lui ad essere presuntuoso e sentirsi immortale ..

    • Avatar

      Zardoz

      29 Giugno 2012 at 17:17

      Ma vatti a nascondere sostenitore del DESMOFRIGORIFERO!!!!!!!!!!!!!!!

  8. Avatar

    simone

    29 Giugno 2012 at 15:04

    Basta con la storia che la ducati non vince per colpa di rossi la ducati ha vinto 1 mondiale in 15anni di motogp e non è e non è stata una moto vincente…adesso con il miglior pilota di tutti i tempi promettendo mari e monti non ha voluto dargli la moto che voleva nell’interesse comune di vincere e rimanere in vetta stabilmente alla motogp. rossi con la sua guida ha vinto 7 titoli negli ultimi 10 anni secondo voi cosa non va il pilota?? andate a giocare a bocce che la moto non fa x voi..
    segnala un abuso

    • Avatar

      Mefisto

      29 Giugno 2012 at 15:09

      erano le moto a fare la differenza non il pilota …. direi …..

      • Avatar

        desmomass

        29 Giugno 2012 at 15:12

        …anche il ciclismo comunque non è male! Te lo consiglio!

      • Avatar

        Mefisto

        29 Giugno 2012 at 15:18

        il ciclismo è lo sport più sporco e dopato che possa esistere , preferisco farne a meno a te proporrei la mongolfiera ………..

    • Avatar

      FANTOMAS

      29 Giugno 2012 at 15:14

      Il passato è passato , rassegnati al pensiero che il tavuliano è BOLLITO …. da quando è lui in Ducati c’è stato uno spiegamento di forze come non mai = LA PEGGIOR DUCATI DI SEMPRE !!!! ….. lui non fa la differenza e non sembra neanche poter portare la squadra sulla strada giusta …. PS.ti garantisco che i sorrisi di apparenza che mostrano in Ducati non sono reali, ormai non credono più in Valentino e lui non ha fatto proprio nulla per smentire.

      • Avatar

        Zardoz

        29 Giugno 2012 at 17:19

        Certo che è bollito sono 2 anni che guida una caffettiera.

  9. Avatar

    calimero

    29 Giugno 2012 at 15:07

    Ma si ! hai ragione Valé ! Ducati non vale niente ! va via da li ! La ducati non ti merita ! Ingrati !

  10. Avatar

    Mefisto

    29 Giugno 2012 at 15:12

    Sinceramente spero che se ne vada e che ducati trovi un altro pilota che vinca con questa moto ….. poi voglio vedere cosa dirà…..

  11. Avatar

    Stonami77

    29 Giugno 2012 at 15:12

    Ragazzi, Rossi è anche questo; non è stato e mai sarà una persona umile..anni ed anni di dominio incontrastato hanno fatto di lui quello che è,ovvero un 9 volte campione del mondo e uno dei piloti più vincenti della storia; Personalmente non ho mai tifato per lui anche riconoscendone i meriti…ma un pilota che sbeffeggia gli avversari, mostra poco rispetto per il lavororo del team e quando vinceva metteva in scena ridicole parate…merita di fare la fine che stà facendo. E badate bene…questo quà è uno che fin quanto vinceva solo belle parole..adesso che è in difficoltà smerda tutti e trova scuse a iosa ( max è un signore rispetto a lui ).
    Ovviamente la Ducati moto ha i suoi limiti…ma anche lui non sherza ultimamente!

  12. Avatar

    Stonami77

    29 Giugno 2012 at 15:17

    Adesso si che lo faranno sloggiare a fine anno…meglio per entrambi ..

  13. Avatar

    Ronny

    29 Giugno 2012 at 15:21

    Vedo troppe critiche contro Rossi, in sostanza esagera ma d’altronde ha tutte le ragioni del mondo, è un 9 volte campione del mondo, 9 fottutissime volte campione del mondo ragazzi, chi sa andare in moto sa cosa vuol dire… è ancora uno dei migliori talenti al mondo, purtroppo ha ragione Stoner, in Ducati non sanno sviluppare moto. Spero che l’anno prossimo vada in Honda o Yamaha, e vi faccia tacere tutti, proprio come ha fatto ieri sera SuperMario.

  14. Avatar

    * Marco

    29 Giugno 2012 at 15:24

    ieri dopo aver fatto un tempo decente a rimorchio di pedrosa era tutto ringalluzzito ” ho giudato bene io io io io io , oggi è colpa della moto ??? non sei degno di salire su una Ducati l’unica vera moto da corsa . ( parole sue)

    quindi fuori dai cogl@ioni che chiunque potrebbe fare quello che ha fatto lui tipo silva ecc . ecc .

    è un misero prodotto dello zio punto

  15. Avatar

    kappa

    29 Giugno 2012 at 15:29

    rossi in ducati ha clamorosamente fallito,deve sloggiare invece di infangare gli uomini che lavorano per lui

    rossi sei una mer….

  16. Avatar

    alonsito

    29 Giugno 2012 at 15:29

    è tutto colpa di ezpeleta!

  17. Avatar

    luca

    29 Giugno 2012 at 15:30

    ma voi come vi sentireste se prima lottando con tutte le forze riusciva a vincere e adesso e’ normale essere stufi di dare il massimo e non fare niente,vi ricordo che quest’anno la ducati sul podio c’e’ andata solo una volta e grazie a rossi,se fossi in lui me ne andrei e anche alla svelta.

  18. Avatar

    calimero

    29 Giugno 2012 at 15:30

    Valé…perdona i tuoi detratori perche non sanno quello che dicono. Sei e sarai per sempre IL MITO ! Sei un GRANDE ! la ducati e picola picola picola….

  19. Avatar

    Arturo

    29 Giugno 2012 at 15:31

    Finalmente! Va detto per bene: D-e-s-m-o-c-e-s-s-o! Ecco cos’è. In un anno e mezzo hanno colorato d’alluminio il telaio e aggiornato una centralina! Ecco qual’è stato il rispetto di Ducati per Rossi: ignorarlo. Valentino deve venir via da quel ferro da stiro… ( e Stoner si stirava sempre in terra…)non c’è comunicazione. A Laguna Seca cosa portano?? Guareschi ha detto che il Desmocesso rimarrà a L… questo significa ascoltare Rossi?? Oppure essere duri come le pine verdi e non ascoltare?? Ducati si concentri sulla Sbk e le moto di serie perchè lì eccelle, la motogp senza gomme su misura non è cosa loro.

    • Avatar

      luca

      29 Giugno 2012 at 16:32

      io sto leggendo delle eresie !!!!! quindi la ducati dovrebbe sostituire un motore ad L per un vecchio 4 in linea e magari sostituire il desmo con le valvole pneumatiche AHAHAHAHAHAH!!!!!!!

      L’ING. TAGLIONI SI STA RIVOLTANDO NELLA TOMBA !!!!!

      NON PARLATE DI COSE CHE NON SAPETE …..FATE SOLO BRUTTA FIGURA !!!!!
      COME IL 46 ……

      • Avatar

        VALEQRT6

        29 Giugno 2012 at 16:57

        taglioni si starà anche rigirando nella tomba… ma alla fine sono i risultati quelli che contano. La ducati (fatta come è ora) va bene x la strada e sbk! I prototipi sono un altra cosa!

        PS.
        io ho una ducati

      • Avatar

        Arturo

        29 Giugno 2012 at 18:03

        luca,

        nelle corse conta vincere, il motore lo possono fare anche a S purchè vincente… ma quello a L ha mostrato tutti i suoi limiti su una moto che praticamente permette due sole regolazioni…

  20. Avatar

    Andrea

    29 Giugno 2012 at 15:32

    Ma cos’è la fabbrica degli incompetenti questo forum…?

  21. Avatar

    Paolo

    29 Giugno 2012 at 15:34

    Caro Signor Rossi, a parte che buon sangue non mente (vedi Graziano) ma anzichè sparare a zero contro chi butta via soldi e fatica per te, non credi sarebbe ora di andare in poensione e smetterla di dare sempre la colpa agli altri?

  22. Avatar

    Andrea

    29 Giugno 2012 at 15:37

    Se non volevano seguire i suggerimenti di rossi lo potevano dire subito. La D16 ha quasi vinto nel 2006 e vinto nel 2007 un pò x il motore strapotente ma più che altro x le gomme bridgestone dedicate infatti da quando non le ha più avute anche stoner ha vinto solo qualche gara e si è sdraiato tante volte, e lì sono rimasti.

  23. Avatar

    W_il_Sic

    29 Giugno 2012 at 15:38

    Ma perchè riuscite solo a vedere che Rossi non porta risultati alla Ducesso, ma quando però si tratta di andare in archivio che anche senza Rossi, la Ducati ha fatto schifo e pena in MotoGp vi voltate dall’altra parte?
    Siete ridicoil.
    Siete patetici.
    Siete l’esempio della peggiore Italia che imperversa in qualsiasi ambiente.
    Rossi non è salito su una moto che ha fatto man bassa di titoli e gare, è salito su un tosaerba ceh ora va appena un pò di più ma è pur semrpe un tosaerba.
    Punto.
    I tavulliani, come li chiamate voi , non sono nascosti, semplicemente si spezzerebbero la schiena a scendere all’infimo livello su cui avete portato questa discussione.
    Rossi sarà finito, bollito, kaputt come i tedeschi ieri sera.
    Ma la Ducati – in MOTOGP – era un casso, è un cesso e morirà cesso!!
    Con e/o senza Rossi.
    Fine delle trasmissioni.

    • Avatar

      Mefisto

      29 Giugno 2012 at 15:45

      Ma chi sei Brunetta ?????

      • Avatar

        W_il_Sic

        29 Giugno 2012 at 16:13

        Io non sono brunetta, e neanche biondina,
        ma sono certissimo invece che dietro il tuo nick si celi Wladimir Luxuria…

      • Avatar

        Mefisto

        29 Giugno 2012 at 16:20

        essere paragonato a luxuria è un onore , un essere umano che non nascondi chi e che cosa è rischiando di essere usato come insulto da gente come te… quindi grazie per il complimento :-)

      • Avatar

        Andrea

        29 Giugno 2012 at 16:20

        Mefisto. Mi sbaglio o eri tu che parlavi di rispetto..? Leggi i commenti e dimmi meritano rispetto questi c0glio0ni che offendono rossi gratuitamente, senza peraltro capire niente di moto..??

      • Avatar

        Mefisto

        29 Giugno 2012 at 16:23

        Sinceramente ….. Rossi non fa niente per evitare gli insulti …….. non ho mai sentito dire a Stoner che la Ducati non faceva niente per migliorare anche se lui avrebbe avuto tutti i motivi non aveva un gigante come sponsor ….. ma ci metteva il suo

      • Avatar

        W_il_Sic

        29 Giugno 2012 at 16:31

        Figurati, non c’è di che!
        Se a te piace così….

      • Avatar

        Andrea

        29 Giugno 2012 at 16:35

        Eh no caro mefisto. Intanto rispondimi nel merito della domanda, e poi, se dici che un pilota si attira gli insulti e l’altro no chi è che lo giudica? Cio che sembra a me potrebbe non sembrare a te. Un’offesa è un’offesa e basta.. Se ne giustifichi una le giustifichi tutte, non credi..? Cmq anche stoner ebbe da ridire sul metodo ducati più volte li ha accusati di non fare sviluppo, ma già se lo dice lui va bene.. Anche ieri poi stoner ha avuto da ridire sul telaio honda tutti i piloti lo fanno quando qualcosa non va solo che a rossi non viene perdonato niente..

      • Avatar

        Mefisto

        29 Giugno 2012 at 16:44

        @W_il_Sic certo che mi piace :
        Prima sono venuti a prendere gli zingari,
        e noi non abbiamo protestato perché non eravamo zingari;
        poi sono venuti a prendere gli ebrei,
        e noi non abbiamo protestato perché non eravamo ebrei;
        poi sono venuti a prendere i comunisti,
        e noi non abbiamo protestato perché non eravamo comunisti;
        poi sono venuti a prendere gli omosessuali,
        e noi non abbiamo protestato perché non eravamo omosessuali;
        infine sono venuti a prendere noi,
        e non c’era più nessuno capace di protestare.

      • Avatar

        Mefisto

        29 Giugno 2012 at 16:52

        @Andrea
        io nell’altro post ho scritto questo :
        “Il problema non è se Stoner non c’è più ma che non si ammette l’evidenza ….. Stoner ha innovato il modo di guidare in motogp come di Casoli ….. ha fatto il suo e come i grandi merita rispetto non gli insulti (non è il tuo caso) di quattro disoccupati della curva nord ……”

        Mi spieghi dove ti senti offeso per ciò che ho scritto e dimmi quando ho insultato Rossi?

        Certo se mi chiedi cosa penso rispondo che Rossi in questo memento non è corretto …. Questo è insultarlo ?? Questo per quanto riguarda me ….. se poi Rossi parla male della Ducati e qualche ducatista se la prende e risponde in malo modo è sbagliato dire che lui non fa nulla per evitare gli insulti ?

      • Avatar

        Andrea

        29 Giugno 2012 at 17:02

        mefisto. Che c’entra la citazione del grande BERTOLT BRECHT..? Vuoi x caso far vedere che sei acculturato..? Rispondimi su ciò che ti ho chiesto invece di fare finta di niente.

      • Avatar

        Mefisto

        29 Giugno 2012 at 17:11

        @W_il_Sic .
        Figurati, non c’è di che!
        Se a te piace così…

        mi hai scritto questo? e io ti ho spiegato perché mi piace essere paragonato Luxuria !!
        e la poesia racchiudeva il concetto per cui io ne ero orgoglioso ……

        Sei tu che l’hai usato in senso dispregiativo e Omofobo non mi sembra di essere sacente

      • Avatar

        Andrea

        29 Giugno 2012 at 17:14

        Non mi sono sentito offeso io da te, ma siccome tu hai (giustamente) invocato rispetto x stoner, io pretenderei lo stesso rispetto x rossi, mi sembra il meno, però vedo che ciò che vale x stoner non vale x rossi a parità di comportamento, xkè ti ripeto, anche stoner a suo tempo criticò la ducesso xkè a suo dire non faceva sviluppo, solo che in quell’occasione non ho visto un coro di critiche come è successo ora. Praticamente tu vuoi rispetto x stoner ma allo stesso tempo giustifichi le offese a rossi 6 un tantino in contraddizione, o no..?

      • Avatar

        Zardoz

        29 Giugno 2012 at 17:24

        Certo che stoner non diceva niente, perche è una fighetta e senza elettronica non vale un caxxo!!

      • Avatar

        W_il_Sic

        29 Giugno 2012 at 17:43

        @ Mefisto,

        tanto per chiarici, io ho dei grandi ottimi amici gay, e per quanto ne sai tu potrei essere gay anche io, o donna, o qualsiasi altro mostro a te piaccia immaginare.
        Perciò tutto sono tranne che Omofobo.
        Però non ho amici scemi.
        Perchè la stupidità umana è la più grande piaga sociale che esista al mondo e fa più danni delle guerre (che frutto sono di altrettanta stupidità: è un circolo vizioso).
        Per me il peggior difetto di Luxuria non è essere gay, ma essere palesemente idiota.
        Ho usato quel nome in quanto (ex) politico/a laddove tu hai usato il nome di un altro politico totalmente a sproposito, e non certo per farmi un complimento.
        Ma a parte tutto questo, non capisco perchè tu & tuoi degni 4 o 5 compagni di merende dobbiate ogni tanto saltar su e rivolgere insulti personali a me che non vi nomino mai e non vi ho mai kagato di striscio…neanche per sbaglio.
        Boh?
        Limitatevi a vostri cari pollicini giù come il comico di Colorado e basta.

    • Avatar

      Mefisto

      29 Giugno 2012 at 18:07

      @W_il_Sic
      bah a me pare che qui ci sia scritto

      Figurati, non c’è di che!
      Se a te piace così…

      e ancora

      Io non sono brunetta, e neanche biondina,
      ma sono certissimo invece che dietro il tuo nick si celi Wladimir Luxuria…

      poi che tu sia gay o no per me non cambia nulla e se i tuoi amici omosessuali sono contenti del fatto che tu utilizzi un Transessuale per schernire una persona … be io fossi gay mi risentirei al quanto , poi ti dico queste cose le hai scritte tu non io …..

      • Avatar

        W_il_Sic

        29 Giugno 2012 at 18:43

        bene, io ho cercato di spiegarti, però vedo che fai il finto tonto (finto?)
        non posso fare più niente per te,
        però tu puoi fare un favore a me: d’ora in poi, se non mi rivolgo direttamente a te, non interloquire per nessun motivo con me, grazie!

  24. Avatar

    Andrea

    29 Giugno 2012 at 15:41

    Ci mancava un “faraone” tra gli incompetenti…

  25. Avatar

    matti85

    29 Giugno 2012 at 15:45

    tutti commenti idioti..parlate senza capire un c..o di moto e offendete colui che ha portato la moto gp a questi livelli, colui che ha fatto la storia, e non detto solo dai tifosi ma anche dalla DORNA..un poco di patriottismo per tifare per lui no vero? voi siete gli ingrati…ma le intervista le sentite? non solo quelle di rossi ma tutte, dovizioso che si ritiene il migliore, lui è umile? e di stoner che si lamenta sempre con il suo team nonostante abbia una moto formidabile che mi dite? rossi fa bene a lamentarsi e stato per primo ingrato Guareschi all’intervista che rilasciò quando cadde rossi alle prove e poi subito dopo allo stesso modo e caduto haiden e guareschi non sapeva che dire dopo che aveva dato la colpa a vale…la moto e una m****a e in ducati non hanno un badget come in honda o yamaha o centinaia di ingegneri superpreparati..in due anni ancora non sono riusciti a consegnare la moto che lui vuole…la ducati pur essendo team ufficiale ha le stesse potenzialità di un team satellite e in più non riescono a progettare una moto competitiva…i giapponesi sono molto ma molto più avanti ..solo audi con grossi investimenti dal prossimo anno potrebbe salvarli!

    • Avatar

      un meccanico della Dacia Logan

      29 Giugno 2012 at 16:15

      mi spieghi perché l’Audi dovrebbe investire in moto gp e non in Superbike dove ci sono più marche incluse la Bmw che tra l’altro inizia a vincere?

    • Avatar

      W_il_Sic

      29 Giugno 2012 at 16:15

      Dubito che Audi abbia voglia di fare dei falò con i propri € dandoli alla Ducesso MotoGp
      Forse SBK….

    • Avatar

      gp.triple

      29 Giugno 2012 at 16:29

      gia… peccato che rossi si sia steso mentre passeggiava mentre hayden stava facendo un giro da pole…ma questi son dettagli…

  26. Avatar

    Thorn

    29 Giugno 2012 at 15:50

    Ducati ha fatto una mazza, alla fine dei conti, ha fatto mezzo cambiamento (telaio) ma ha lasciato il motorone
    a L invariato quindi ha fatto un “mezzo” cambiamento.
    Forse valeva la pena di tentare anche questa strada invece di rimanere cocciutamente attaccati alle tradizioni. Ferrari ha ceduto sui 12 cilindri (adesso sono solo su macchine di serie praticamente). Chi è Preziosi per non cedere? Finora, avendo vinto solo un mondiale con gomma Bridgestone appositamente sviluppata per il progetto, chi ha da dimostrare è Ducati e non Rossi.
    Si attaccano alle centraline, ai forcelloni, ma non hanno provato tutto davvero, ci hanno solo girato intorno.
    Rossi sarà anche poco carino con Ducati, non discuto, ma fu Ducati, con Preziosi, a tirargli le prime sassate l’anno passato quando dissero che avrebbero voluto far provare la moto a Stoner davvero poco gentile nei confronti di Rossi e Marlboro (che paga la baracca). Rossi è invecchiato sicuramente ma non è bollito… è che gli son venuti du’ coglioni grossi così perché comunque la rivolta quella moto rimante una palazzina. Infinte se tu Ducati vuoi un campionissimo, come Rossi (o Stoner o Lorenzo), e lo prendi… devi fare TUTTO ciecamente per “cucirgli” mezzo e squadra addosso altrimenti che lo prendi a fare il campione? Per dire… “ah la mia moto la farei provare a quell’altro campione per vedere come va”… Adesso Ducati è giusto che si becchi le sfuriate di Rossi

  27. Avatar

    Thorn

    29 Giugno 2012 at 16:04

    Rinforzino al mio post di prima: Ducati sa di essere piccola e proprio per questo avrebbe dovuto dimostrarsi umile nel dire a Rossi, sviluppiamo insieme una moto nuova di pacca come la vuoi te in due anni (dallo scorso anno), abbi pazienza insieme a noi e vediamo se alla fine dei due anni riusciamo a vedere risultati (come fece una certa Ferrari con un certo Schumacher che alla fine avevano la macchina di automan che dava 1,5 secondi al giro a tutti a mezzo gas) Dovevano impostare un programma a lungo termine, e pensare a fare meno moda e a lavorare di più. Invece hanno dato a Rossi tutti gli avanzi di magazzino (fu detto da loro che tutte le componenti provate erano idee già in cantiere). E qui si torna al mio discorso di prima… ma se prendi un campione e poi non lo segui che diamine lo prendi a fare?

    • Avatar

      Andrea

      29 Giugno 2012 at 16:16

      Complimenti! hai detto la stessa cosa che ho detto io ma arricchendola di molti particolari. Meno male che qualcuno competente c’è ancora in mezzo a tutti questi “barristi”

  28. Avatar

    vincenzo

    29 Giugno 2012 at 16:10

    Grande schifoso personaggio,ha determinato il crollo della ducati, co***ni sono quelli che credono ancora nelle sua capacità.

    • Avatar

      W_il_Sic

      29 Giugno 2012 at 16:20

      certi aggettivi riservali a te stesso, mettendoti davanti allo specchio.

    • Avatar

      oooducatiooo

      29 Giugno 2012 at 16:23

      grazie per la profonda riflessione!

    • Avatar

      Andrea

      29 Giugno 2012 at 16:26

      Il crollo da cosa..? X cadere bisogna prima essere in cima e ducesso è da tempo che è crollata.. Sveglia C0GLI0NE………..!!!!!!!!!!!!!!

      • Avatar

        vincenzo

        29 Giugno 2012 at 17:18

        il mondo della moto non è solo motogp di rossi, la ducati ha corso per decenni nelle competizioni motociclistiche ed ha vinto tanto forse piu delle moto giocattolo jap.Rossi scenda dal pulpito della superbia e riconosca umiltà e spettacolo, limiti di un collaudatore mediocre e sufficentemente pilota.

      • Avatar

        vincenzo

        29 Giugno 2012 at 17:23

        la differenza tra un rossi valentino e melandri sta nella umiltà del secondo e non nella monta spocchiosa di un personaggio solo di taratura mediatica, per quanto allo stesso rossi possa riconoscere i prpri limiti e non dare su cazzate su una moto che lui ha stravolto senza capirci un cazzo togliendo ad altri la possibilita di crescere come piloti, mammalucchi sveglia.

    • Avatar

      Zardoz

      29 Giugno 2012 at 17:28

      AHAHAHAHAHAH la ducati è caduta da sola, se non fosse per quel poco che il dottore gli ha insegnato a quest’ ora tutti voi cancellisti sareste nascosti sotto i tappeti e la ducati lotterebbe con le HRT!!!!

      • Avatar

        Zardoz

        29 Giugno 2012 at 18:32

        é arrivato un altro emerito scienziato, perchè, invece la ducati ci capisce molto vero?

  29. Avatar

    Dario

    29 Giugno 2012 at 16:17

    Ragazzi calma, non dimentichiamo che la Honda ha impiegato 5 anni a rivincere un mondiale e non stiamo parlando di Ducati…forse le potenzialita’ di Honda sono al momento superiori alla Ducati eppure sono comunque dietro alla Yamaha…La Ducati ha appena progettato la moto pochi mesi fa ve ne rendete conto o no? Certo che se Rossi ha 33 anni e poco tempo ancora per correre con Ducati allora non si puo’ pretendere la luna..

  30. Avatar

    angelo 84

    29 Giugno 2012 at 16:18

    che ingrato ma tanto come dice ezpeleta gli daranno nel 2013 la moto competitiva non escludo la honda hrc vergogna

  31. Avatar

    Thorn

    29 Giugno 2012 at 16:18

    Ah Guareschi ha detto che probabilmente Honda ha un reparto interno per lo sviluppo di telai mentre Ducati li compra fuori e per questo ci vuole tanto per averne uno nuovo. Ma Gresini (che ha sicuramente meno cash di Ducati) per la CRT dove li ha presi 2 telai finora? Glieli ha fatti San Carlo nel reparto speciale o ha alzato culo e cornetta e ha chiamato FTR?

  32. Avatar

    Mercel

    29 Giugno 2012 at 16:20

    Eh già..povero dottore (delle panelle……)….a “loro” va bene così…povero bimbo, non lo ascoltano mai e non gli vanno mai dietro..sempre da solo è il povero piccolo dottore.
    Mica hanno speso un capitale nella progettazione di pezzi e MOTO INTERA voluta da lui..no..loro non lo ascoltano! Perchè non vai da chi ti tratta bene? :)

    • Avatar

      46goooooo

      29 Giugno 2012 at 16:34

      MOTO INTERA????? MA CHE CAMPIONATO SEGUI?

      • Avatar

        Mercel

        29 Giugno 2012 at 17:49

        forse tu segui il moto-rossi-gp..assieme a guido meda :D santifichiamolooooooooo

      • Avatar

        forzastoner

        29 Giugno 2012 at 18:06

        ma che moto intere??? non hanno fatto altro che rigirare la prima bicicletta per tutto il tempo!
        ci manca solo che provino a invertire la ruota anteriore con quella posteriore… fanno ridere

  33. Avatar

    Francesco

    29 Giugno 2012 at 16:21

    Da Ducatista dico solo uno slogna ormai comune tra noi Ducatisti:

    ROSSI VATTENE!

    E lo diciamo anche per il tuo bene ed il resto della tua carriera!

  34. Avatar

    W_il_Sic

    29 Giugno 2012 at 16:24

    Rossi non c’entra una mazza!
    Ducati ha sprecato tutto il 1° anno di contratto di Rossi per imporgli la loro Desmocesso a “potore mortante”,
    poi nel secondo anno gli stanno imponendo dei compromessi tecnici pur di non abdicare totalmente alle loro ideee del menga…
    Eddài, sù, è talmente lampante!!

  35. Avatar

    W_il_Sic

    29 Giugno 2012 at 16:25

    sì di 3 decimi!
    ahahahahahah

  36. Avatar

    46goooooo

    29 Giugno 2012 at 16:26

    ROSSI HA RAGIONE A SFOGARSI!!!! QUELLA è UNA VESPA SPECIAL TRAVESTITA DA MGP!

    • Avatar

      W_il_Sic

      29 Giugno 2012 at 16:34

      Per favore, non offendiamo la Vespa, che è un mito!

      E le Ducesse ringrazino Piaggio che non fa correre la Vespa in MotoGp sennò le prendevano anche da quella….

      • Avatar

        whitefox

        29 Giugno 2012 at 16:53

        Puoi dire quello che vuoi intanto anche ad Assen in qualifica il Valentino è dietro ad Hayden.

      • Avatar

        VALEQRT6

        29 Giugno 2012 at 17:02

        si ma anche ad Assen in classifica il Valentino è davanti ad Hayden!

      • Avatar

        Stonami77

        29 Giugno 2012 at 17:15

        Rossi, molto probabilmente, arriverà 8°-9° in classifica generale…peggiorando il sui 7° posto del 2011…o credete che Spies e Bautista gli rimangano ancora per molto dietro? Deve diferndersi anche da Nicky ovviamente..

      • Avatar

        4446666

        29 Giugno 2012 at 17:29

        ecco adesso sono arrivate anche le fanta supposizioni

  37. Avatar

    W_il_Sic

    29 Giugno 2012 at 16:28

    @ Francesco Loammazzoetorno su Facebook

    sì di 3 decimi!
    ahahahahahah

  38. Avatar

    marsico

    29 Giugno 2012 at 16:35

    ….leggo spesso i commenti e scrivo poco….ma una domanda mi sorge spontanea…..è possibile che tutti dico tutti gli uomini in ducati siano ancora al loro posto…..nessun licenziamento…..nessun acquisto di nuovo personale, (ingegneri, tecnici etc…..)sono tutti bravi li dentro e nessuno deve essere licenziato!!!!! la Ferrari docet: via costa e si prova con altri tecnici idee nuove soluzioni nuove……non in ducati, si deve restare sempre con le stesse teste, ma se quaste sono già spremute al limite che vuoi che ne esca di nuovo evidentemente……

    • Avatar

      Thorn

      29 Giugno 2012 at 16:50

      Concordo

    • Avatar

      W_il_Sic

      29 Giugno 2012 at 16:56

      ottima riflessione.

    • Avatar

      Zardoz

      29 Giugno 2012 at 17:34

      E’ dall’ anno scorso che lo dico, in ducati ci sono solo emeriti scienziati premi nonel di non si sa cosa, e la “colpa” è solo di rossi.

  39. Avatar

    andrea

    29 Giugno 2012 at 16:57

    VERGOGNATI! in 2 anni ti hanno fatto più di 7 moto, hanno rinnegato la loro storia e tradizione, 3 anni fa NESSUNO avrebbe pensato a una ducati con telaio portante in alluminio fatto in inghilterra! finisci ancora dietro al tuo compagno e poi che fai? ti permetti pure di criticare? sei solo fortunato che le masse di NON MOTOCICLISTI ti seguono, è quella la tua forza….

    • Avatar

      VALEQRT6

      29 Giugno 2012 at 17:12

      io ho una ducati e vado in moto da 25 anni, ma il problema è chiaro che non sia rossi! Però se volete continuare a sperare che sia il nove volte campione del mondo il problema di una moto che ha vinto solo una volta (e tutti sappiamo come…) fate pure!

      • Avatar

        andrea

        29 Giugno 2012 at 17:58

        si si, una ducati comprata da 2 anni! chissà perchè 2 anni fa con la d16 di stoner con cui ha vinto le ultime gare faceva 5° con la spalla che gli faceva male (bella quella). Poi da quando hanno fatto quello che diceva lui sono sempre peggiorati….
        dai dai torna a guardare le partite di calcio!

      • Avatar

        VALEQRT6

        29 Giugno 2012 at 18:16

        veramente io guido ducati da 18 anni… te avevi già la patente?

  40. Avatar

    W_il_Sic

    29 Giugno 2012 at 16:57

    Già, Petrucci corre su una “moto”, cessa coem dici tu, ma pur sempre una “moto”.
    Perchè vuoi farlo andare a cavallo del Minipimer?

  41. Avatar

    Stonami77

    29 Giugno 2012 at 17:13

    Per un motivo o per un altro il progetto Rossi-Ducati ha fallito miseramente; Il binomio non è competito per fattori tecnici del mezzo e per stile di guida del Marchigiano. Per tutti i tifosi di Rossi io dico che sicuramente il 46 sarebbe più competitivo su di una Jap…ma dico anche che non bisogna illudersi che possa vincere altri campionati…qualche bella gara certo, podi e vittorie sparse ma ormai la sua era è finita…lo dimostra la Ducati..un nove volte campione del mondo, anche con tutte le difficoltà tecniche, non può avere questo rendimento…

    • Avatar

      Andrea

      29 Giugno 2012 at 17:24

      Mah.. BARBERA’ ieri intervistato da MAX TEMPORALI ha detto esattamente il contrario,cioè che vede rossi in forma e se avesse una moto competitiva sarebbe sempre da podio.. Io concordo con lui, non so se vincerebbe un’altro campionato ma di certo sarebbe tra i pretendenti.

      • Avatar

        Stonami77

        29 Giugno 2012 at 17:28

        Infatti io ho detto che riuscirebbe ad essere competitivo e tornare a vincere delle gare…penso sia stato questo il senso dell’intervista..se poi Barberà ha voluto dire che Rossi su di una Honda o Yamaha vincerebbe un mondiale allora ha detto una grande cavolata…

    • Avatar

      Zardoz

      29 Giugno 2012 at 17:36

      Ah certo non fa una piega, invece la ducati puo permettersi di sprecare risorse e avere questo “rendimento”.

  42. Avatar

    Pino

    29 Giugno 2012 at 17:21

    VATTENE VATTENE

  43. Avatar

    Francesco

    29 Giugno 2012 at 17:53

    ROSSI VATTENE!

    Fossi in Ducati, farei un team composto da giovani: Redding – Crutchclow/Espargarò – Petrucci

    Un team composto da tre giovani, affamati e con voglia di vincere… ma sopratutto che se ne sbattono della moto!

  44. Avatar

    eugenio

    29 Giugno 2012 at 18:01

    il problema sta nel motore … jeremy l’ ha detto da subito…i ducatisti mantengono la loro filosofia quindi non c’è niente da fare e se vogliono volare credetemi ma solo stoner puo fare anche se non piu cosi facile come una volta .. ma tanto se ne va …non voglio giudicare ,… voglio vedere la gara e morrire dalle risate muahahahha

  45. Avatar

    n75

    29 Giugno 2012 at 18:02

    Rossisti o antirossisti, i post in cui si parla di Valentino sono sempre i più commentati. Il che significa che i suoi sponsor ringraziano.

  46. Avatar

    Zardoz

    29 Giugno 2012 at 18:19

    Certo in qualifica è davanti ma tanto in gara va come i GAMBERI e arriva sempre dietro.

  47. Avatar

    Daytona

    29 Giugno 2012 at 18:25

    Adesso hai rotto le balle,smettila di lagnarti e inizia a fare quello per cui sei (profumatamente) pagato!!

  48. Avatar

    W_il_Sic

    29 Giugno 2012 at 18:45

    @ Mefisto:

    ho letto il tuo commento di là.
    Allora, io ho cercato di spiegarti, però vedo che fai il finto tonto (finto?) e non c’è peggior sordo di chi non vuol intendere.

    Perciò non posso fare più niente per te,
    però tu puoi fare un favore a me: d’ora in poi,
    a meno che non mi rivolga direttamente a te, non interloquire per nessun motivo con me, perchè non riceverai alcuna risposta, sei tastiera sprecata!
    grazie

  49. Avatar

    Stonami77

    29 Giugno 2012 at 18:56

    ,zx

  50. Avatar

    Andrea

    29 Giugno 2012 at 20:02

    Uffi….non ce la faccio più a sentire VaLentino Biaggi….ma pensa a guidare la moto che hai….

    • Avatar

      popoer6n

      30 Giugno 2012 at 06:14

      Sta guidando la moto che ha, e se c’é qualche chiacchierone qui che sa fare meglio perchè non si propone in Ducati?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati