MotoGP Assen, Qualifiche: Le parole di Stoner, Pedrosa e Lorenzo

Ecco cosa hanno affermato i primi tre nel parco chiuso

MotoGP Assen, Qualifiche: Le parole di Stoner, Pedrosa e LorenzoMotoGP Assen, Qualifiche: Le parole di Stoner, Pedrosa e Lorenzo

Al termine di un turno pazzesco, interrotto due volte dall’arrivo della pioggia, domani partiranno dalla prima fila le due Honda di Casey Stoner e Dani Pedrosa e poi la Yamaha di Jorge Lorenzo. Una prima fila quindi dominata dalla Hrc nonostante il chattering che li affligge. Ecco cosa hanno affermato i primi tre nel parco chiuso a Sportmediaset:

Casey Stoner – pole: “Sono molto sorpreso, soprattutto dopo il volo di stamattina. E’ stata davvero una giornata strana, stamane mi sono fatto male e sono salito in moto oggi in precarie condizioni. Con le dure non riuscivo ad andare forte, ma quando ho messo la morbida sono andato subito bene. Alla fine ero 9° e quando è ripreso il turno ho fatto un giro sparato ma non pensavo di essere in pole”

Dani Pedrosa – 2°: “Ho un buon passo, abbiamo lavorato bene con la nuova ciclistica e con la gomma dura sul davanti. Spero domani che avremo un tempo stabile, ora dobbiamo scegliere bene la gomma per il posteriore. Il chattering c’è ancora, ma di solito da più fastidio in gara e speriamo che domani non sia così”

Jorge Lorenzo – 3°: “Meno male che ha smesso di piovere a 5 minuti dalla fine, altrimenti sarei partito in seconda o in terza fila. Però Casey e Dani hanno fatto un giro stratosferico, ma io comunque ho un buon passo di gara”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    Stonami77

    29 Giugno 2012 at 14:40

    Grandissimo giro di Casey ( personalmente credovo fosse difficile fare la prima fila ); a 5 minuti dal termine era 9° …le qualifiche sono state inefficiate da 10 min. scarsi di pioggia ridicola..ma l’Australiano è rientrato in pista e senza saggiare l’asfalto ha stampato un giro mostruoso…il tutto con il dolore per la botta presa in FP3 e senza antidolorifici..vedere l’ingresso e luscita nella curva 8!; Ovviamente per la gara il favorito rimane Jorge e subito dopo Dani..
    Rossi in 10° posizione a più di 1,3 sec dalla vetta e Hayden più rapido di 3 decimi; Ottima prova di Stefan Bradl che prende il via dalla 4° casella; Cal guida spettacolare…dopo Stoner il più bello in sella è lui per chi piace la guida sporca e aggressiva;

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati