MotoGP Assen, Qualifiche: Jorge Lorenzo “La gara sarà un’altra storia”

Il leader del mondiale pronto a giocarsi la vittoria con le Honda ufficiali

MotoGP Assen, Qualifiche: Jorge Lorenzo “La gara sarà un’altra storia”MotoGP Assen, Qualifiche: Jorge Lorenzo “La gara sarà un’altra storia”

Jorge Lorenzo partirà domani dalla prima fila nel Gran Premio d’Olanda che si disputerà ad Assen, settimo appuntamento del motomondiale 2012. Il pilota maiorchino della Yamaha nonché leader del mondiale ha infatti ottenuto il terzo tempo dietro alle due Honda ufficiali di Casey Stoner e Dani Pedrosa. Per la gara è comunque fiducioso, il suo passo è infatti molto buono e domani punterà comunque al podio. A lui la parola.

“Ho fatto del mio meglio nell’ultimo giro delle qualifiche, ma ho commesso un piccolo errore nella chicane nell’ultima frenata e ho perso qualche decimo. Sono rimasto sorpreso all’ultimo giro Casey: è stato fantastico molto veloce e anche Dani era vicino a lui. Abbiamo una buona posizione per domani in prima fila e abbiamo un buon passo di gara e sono fiducioso, quindi sono felice. Le qualifiche sono una cosa, ma la gara è un’altra, la scelta delle gomme sarà importante.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati