MotoGP Assen, Qualifiche: Casey Stoner “Ho fatto un giro straordinario”

Dopo l'high-side delle libere l'australiano non si aspettava la pole position

MotoGP Assen, Qualifiche: Casey Stoner “Ho fatto un giro straordinario”MotoGP Assen, Qualifiche: Casey Stoner “Ho fatto un giro straordinario”

Casey Stoner ha ottenuto oggi ad Assen la sua 41esima pole position della carriera, la 37esima nella premier class, la terza del 2012. Una pole del tutto inaspettata e quindi ancor più bella dopo tutti i problemi vissuti ieri e la caduta (un brutto high-side) di questa mattina. Certo non sarà una gara facile, ma intanto l’australiano della Honda (che si ritirerà a fine stagione) si è preso una bella soddisfazione. A lui la parola.

“L’highside di questa a mattina è stato uno dei miei più brutti incidenti e questo la dice lunga! La moto mi ha sbalzato in aria e ho battuto la testa, il collo, il polso, il ginocchio e la spalla. La spalla non va malissimo, è dolorante soprattutto nelle curve più veloci, mentre mi fa molto male il ginocchio nei cambi di direzione nella chicane e in altri punti. Il team ha fatto un ottimo lavoro, sono rimasti concentrati mentre faticavamo a far funzionare la gomma posteriore e non hanno mollato neanche quando io non stavo guidando al massimo o non sfruttavo tutto il potenziale della moto. Quando siamo passati alla mescola morbida, per la prima volta questo fine settimana, la moto andava molto meglio e siamo riusciti a fare un giro straordinario e conquistare la pole. Dobbiamo ancora lavorare per migliorare il passo di gara e sicuramente dovremo trovare una soluzione prima della corsa. E’ stata una giornata strana, ma speriamo di essere competitivi domani in gara”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

19 commenti
  1. Avatar

    * Marco

    29 Giugno 2012 at 17:10

    lavoro , dedizione e niente bla bla bla , sei abituato a sudarti tutto e correre contro lo zio non è cosa semplice .

    • Avatar

      Andrea

      30 Giugno 2012 at 09:36

      Ecco un’altro commento da incompetente..!! Lo sanno anche i sassi che se c’è una cosa di cui viene accusato stoner è proprio il fatto di NON voler fare il lavoro sporco. Le moto sulle quali sale vanno il primo anno e poi inizia il declino è successo con ducati e si sta ripetendo con honda vi siete mai chiesti il xkè..?? Poi l’ha detto lui stesso chiaramente che gli piace solo correre non fare prove, infatti si vede.. Solo voi invasati incompetenti non lo capite.

  2. Avatar

    Zardoz

    29 Giugno 2012 at 17:42

    Bravo sei andato a piangere da gresini e a copiare l’ assetto di bautista vero buffone?

    • Avatar

      LordKelvin

      29 Giugno 2012 at 18:39

      Che persona frustrata… riprenditi e vai a vedere altro ebete!!!

    • Avatar

      lamentino

      29 Giugno 2012 at 18:48

      Il buffone sei tu e ezpeleta che nonostante le gomme anti stoner per fermarlo non hanno capito che Stoner è un fuoriclasse e quando vuole gli mette tutti in riga.

      • Avatar

        * Marco

        29 Giugno 2012 at 19:25

        non capisco che rispondete a fare ad un tavulli ano , certo che stanno male vedendo sfumare ciò che gli hanno fatto credere per anni e poi scoprire che era lo zio a fare i giochini e il 46 la pedina . psicologo a gogo.

    • Avatar

      wlf

      29 Giugno 2012 at 20:09

      ma stò sito si stà riempiendo di SOMARI??

  3. Avatar

    lamentino

    29 Giugno 2012 at 18:54

    Speriamo bene per la gara domani, la honda si deve dare una svegliata e dare una moto competitiva, non farsi umiliare dalla yamaha come sta accadendo. Detto questo Stoner resta solo quest anno ed è impensabile vedere il suo talento sprecato a combattere il chattering anzichè umiliare tutti.

  4. Avatar

    angelo 84

    29 Giugno 2012 at 18:55

    zardoz se devi commentare non sparare minchiate

  5. Avatar

    Andrea

    29 Giugno 2012 at 20:45

    Chapeau a stoner x il giro. del resto questa è l’unica cosa che sa fare davvero,è un maestro del giro secco, peccato però che ne ha fatto uno solo e invece la gara si articola su più giri, con i minirun è difficile trovare le soluzioni ai problemi di assetto ma lui non ha voglia di girare a lungo come fanno gli altri,lorenzo in primis, che domani molto probabilmente vincerà la gara xkè anche se è terzo in griglia ha un passo notevole e sopratutto costante…

  6. Avatar

    Andrea

    29 Giugno 2012 at 21:15

    Credo (e spero) che ormai il divorzio rossi-ducati sia inevitabile, ma se il prossimo anno rossi sale su una jap e ricomincia a vincere che scuse troverete…? Ah già il complotto dorna, il gommino, e tutte le varie C0GLI0NATE che vi siete inventati fin’ora… Gli orfani di stoner passeranno alla storia x essere i tifosi più incompetenti e frustrati di tutta la storia del motociclismo…..!!!!!!!!

  7. Avatar

    bcs

    29 Giugno 2012 at 21:24

    Che FENOMENO… Che peccato non vederlo in pista l anno prossimo,…
    A prescindere dal pilota che si stima, che si tifa ecc… Non si po’ non levarsi il cappello davanti ad uno come Stoner… L ultimo in ordine di tempo e di nascita di quella generazione di FENOMENI che entrano nella storia… Lui è un mostro sacro (con Valentino, Agostini, Doohan, il vecchio Kevin e pochi altri).
    Che brutto perderlo!!! GRAZIE MOTOGP, continua su questa strada, cosi in pista ci saranno tanti Silva, Hernandez ecc (con tutto il rispetto per questi piloti<9!!!!

  8. Avatar

    Fulgido

    29 Giugno 2012 at 22:19

    La honda è tornata la migliore e Suppo non è li per caso, portandosi dietro Stoner. La Ducati ha i suoi limiti e saperla guidare cavalcando sopra i problemi non è da tutti. Stoner insegna….

  9. Avatar

    bibo

    29 Giugno 2012 at 22:46

    le gommiine non sono coglionate
    sono realtà
    dare del buffone a stoner??credete che abbia bisogno di copiare gli assetti??siete solo capaci di offendere chi la pensa diversamente, siete solo dei tifosi,,,pensate a rossi che se vuol guidare una ducti copia gli assetti di hayden,, o negate anche questo…visto che lo ha dichiarato anche rossi…
    poi chi sarebbero i somari?’dacci un taglio che è meglio…

    • Avatar

      bcs

      29 Giugno 2012 at 22:56

      Perchè parli di Rossi quando l articolo è relativo a Stoner?!?
      Non è che tifi Tutti tranne Valentino?!?….
      Ex tifoso di Max eh?!?….
      ihihihi

    • Avatar

      Andrea

      30 Giugno 2012 at 09:26

      La gommina e’ una C0GLI0NATA che vi siete inventati voi frustrati e incompetenti xkè se non foste tali sapreste che la michelin faceva gomme ad hoc all’ultimo momento a TUTTI I TOP TEAM CHE NE FACEVANO RICHIESTA..!! Quindi ne hanno usufruito TUTTI quelli che all’epoca correvano x un team ufficiale di primo piano e non solo rossi, solo che a voi fa comodo parlare solo di lui.. Se poi c’è qualcuno che
      ha usufruito di gomme fatte apposta quello è proprio stoner che nel 2007 aveva tutta la bridgestone che lavorava SOLO x lui e la ducati…! L’anno dopo infatti con l’arrivo di rossi in bridgestone abbiamo visto tutti com’è andata… Con buona pace di tutti voi frustrati incompetenti..!!!!!!!!!!!

      • Avatar

        bcs

        30 Giugno 2012 at 15:19

        lascia perdere perdi solo tempo, con certi elementi non vale la pena perdere tempo…
        Sono solo capaci di insultare, e si rifanno delle tante batoste presi negli anni, cercando patetiche SCUSE (cosa che se uno usa un minimo il cervello realizza la situazione REALE)….
        Lascia perdere…

        Consiglio a tutti di leggere il libro “IL CAPOLAVORO”, un po’ di cultura sul motociclismo a certi elementi non farebbe male… Cosi magari si eviterebbero PARECCHIE CASTRONATE e frasi senza senso…

  10. Avatar

    bibo

    30 Giugno 2012 at 00:11

    non ex!!!!
    tifoso di max!!!!!
    solo che non è piu in moto gp…..
    parlo di rossi perchè quello che ha dato del buffone a stoner sicuramente è un ucciniano frustrato……

  11. Avatar

    bibo

    3 Luglio 2012 at 13:56

    il capolavoro????
    hahhahaha
    il titolo dice tutto ……
    CHE MODESTIA!!!!!!!!!
    esce questanno?????

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati