MotoGP Assen, Qualifiche: Cal Crutchlow “Sarà una gara difficile”

Il britannico del Team Tech 3 partirà dalla seconda fila

MotoGP Assen, Qualifiche: Cal Crutchlow “Sarà una gara difficile”MotoGP Assen, Qualifiche: Cal Crutchlow “Sarà una gara difficile”

E’ un Cal Crutchlow “combattuto” quello che parla al termine delle qualifiche di Assen, teatro del settimo round del motomondiale 2012. Il pilota britannico del Team Yamaha Tech 3 è infatti contento della seconda fila (soprattutto visto la sua caviglia malconcia), ma d’altra parte è convinto che se Barberà non lo avesse rallentato nel suo giro veloce avrebbe potuto “agguantare” la prima fila. A lui il microfono.

“Da un lato sono felice perchè parto dalla seconda fila e viste le mie condizioni fisiche è un buon risultato, d’altra parte però penso che avrei potuto girare in 1’33 e quindi agguantare la prima fila. Sono stato però rallentato da Barberà e questo mi è costato qualche decimo cruciale. Stava aspettando qualche scia come fa di solito e stavolta a pagarne le conseguenze sono stato io. Per tutto il week-end sono stato costantemente nella top five e il mio obiettivo era quello di essere tra i primi sei, quindi non sto facendo male. Decideremo quale gomma usare, ma abbiamo ancora un pò di lavoro da fare. Sarà una gara difficile con l’infortunio alla caviglia, soprattutto sarà dura combattere contro Jorge (Lorenzo). Ha un ritmo incredibile, ma cercherò di fare del mio meglio per finire tra i primi sei.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati