MotoGP Assen, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Peccato partire dalla terza fila”

Il forlivese della Yamaha sperava di partire più avanti ma rimane fiducioso in ottica gara

MotoGP Assen, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Peccato partire dalla terza fila”MotoGP Assen, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Peccato partire dalla terza fila”

Andrea Dovizioso non è soddisfatto della sua posizione di partenza nel Gran Premio d’Olanda, settimo appuntamento del motomondiale 2012. Il centauro forlivese del Team Tech 3 partirà infatti dalla terza fila con il settimo tempo, un risultato che lo “costringerà” a partire bene per non perdere il “treno” dei migliori. Rimane comunque fiducioso in ottica gara, tanto da parlare di podio. A lui il microfono.

“E’ un peccato partire dalla terza fila della griglia perché sono sicuro che il mio potenziale era molto più alto. E’ stata una sessione molto difficile con le condizioni meteorologiche molto mutevoli, ma sono davvero felice di aver fatto un 34,7 con gomma dura. Abbiamo fatto dei grandi miglioramenti e il mio feeling con l’anteriore della moto è migliorato e sono soddisfatto del mio ritmo di gara. Sono sicuro che potrò lottare per il podio. Ero in terza fila a Silverstone, ma stavo combattendo per il podio e quindi questo è un obiettivo realistico domani in gara. Nei minuti finali quando sono uscito con il nuovo pneumatico posteriore non mi sentivo pronto per spingere al limite. Entrando nella prima curva ho bloccato la ruota posteriore e ho perso un pò di tempo perché non ero sicuro di aver scaldato la gomma posteriore a sufficienza e quindi ho deciso di non prendere grossi rischi. Sono sicuro che avrei potuto essere più avanti in griglia, ma sono fiducioso per la gara perchè la mia squadra ha fatto un lavoro fantastico migliorando la moto ad ogni sessione.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati