Moto3 Assen, Qualifiche: Niccolò Antonelli “Sono molto contento perchè stiamo migliorando”

Strepitosa prima fila per il pilota del Team Gresini Moto3

Moto3 Assen, Qualifiche: Niccolò Antonelli “Sono molto contento perchè stiamo migliorando”Moto3 Assen, Qualifiche: Niccolò Antonelli “Sono molto contento perchè stiamo migliorando”

Giornata più che positiva quella di Niccolò Antonelli e del suo Team Honda San Carlo Gresini sul circuito di Assen, in Olanda. Nella mattinata di libere il romagnolo col numero 27 riesce a portare la sua FTR in una prima fila ipotetica piazzandosi con un ottimo 1’45.029 in quarta posizione e dunque come primo degli italiani. Un’ondata di positività ha così invaso il box San Carlo ed il 16enne di Cattolica è poi riuscito a strappare addirittura la terza posizione nelle qualifiche del pomeriggio nonostante il traffico che ha condizionato gli ultimi giri di tutti i piloti in lizza per migliorare la propria posizione in griglia. Niccolò si è così guadagnato la prima fila con davanti le due KTM di Cortese e Kent e con dietro tutti gli altri. Il feeling tra Antonelli e la FTR va migliorando, così come il processo di crescita del pilota stesso che si sente di dichiarare:

“Posso dire che finalmente sono molto contento perché per me è un ottimo risultato ottenuto con una moto che sta migliorando gara dopo gara. Questo fine settimana è iniziato bene sono sempre stato veloce e poi questa mattina sono andato ancora più forte e oggi pomeriggio ho confermato la previsione di rientrare nei cinque e ci sono riuscito. Mi sono divertito malgrado nell’ultimo giro non sia stato facile fare il tempo perché c’era molto traffico. Averlo fatto malgrado le difficoltà mi trasmette ancora più soddisfazione perché realizzarlo tra sorpassi e altri piloti che ti rallentavano è stato complicato. A questo punto sono fiducioso per domani e mi impegnerò al massimo per fare un buon risultato.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati