Moto2 Assen, Qualifiche: Quinta pole del 2012 per Marc Marquez

Lo spagnolo che centra ancora una pole è anche caduto dopo un high-side, Iannone è terzo

Moto2 Assen, Qualifiche: Quinta pole del 2012 per Marc MarquezMoto2 Assen, Qualifiche: Quinta pole del 2012 per Marc Marquez

Marc Marquez ha conquistato la pole position della classe Moto2 ad Assen, teatro del Gran Premio d’Olanda, settima tappa del motomondiale 2012. Per il pilota del Team CatalunyaCaixa Repsol è la quinta pole del 2012 su sette gare, una pole però che lo ha visto anche vittima di un brutto high-side alla fine del turno. Lo spagnolo è stato sbalzato dalla sua Suter come lo era stato Stoner nella MotoGP stamattina. Fortunatamente per lui non ci sono state conseguenze fisiche e una volta ripresa la moto è potuto tornare ai box.

In prima fila con lui partiranno il connazionale e rivale al titolo “Polyccio” Espargarò, staccato di quasi mezzo secondo e il nostro Andrea Iannone, terzo a 823 millesimi con la Speed Up del Team Speed Master. All’abruzzese sembra mancare però il passo gara anche se è proprio lì che l’ex pilota della ottavo di litro da il meglio.

Seconda fila per due svizzeri e un italiano; esattamente Randy Krummenacher (GP Team Switzerland), Dominique Aegerter (Technomag-CIP) e Simone Corsi, in sella alla FTR dello Ioda Racing. Il pilota romano paga 1.267 dalla vetta e precede il britannico Scott Redding (che aprirà la terza fila), il connazionale di quest’ultimo Bradley Smith e il sammarinese Alex De Angelis, che da questa gara utilizza un telaio FTR in luogo di quello Suter utilizzato fino alla scorsa gara.

Chiude la Top Ten Thomas Luthi, in ombra rispetto all’inizio di stagione. Roberto Rolfo con la seconda Suter del Team Technomag-CIP è sedicesimo a 1.532 da Marquez e circa tre decimi dal team-mate Aegerter.

moto2 Qualifica Barcellona - GP Catalunya - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Barcellona - GP Catalunya - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati