Moto2 Assen, Qualifiche: Marc Marquez “Fisicamente sono a posto e pronto a lottare”

Quinta pole dell'anno per il pilota del Team CatalunyaCaixa Repsol

Moto2 Assen, Qualifiche: Marc Marquez “Fisicamente sono a posto e pronto a lottare”Moto2 Assen, Qualifiche: Marc Marquez “Fisicamente sono a posto e pronto a lottare”

Riesce a portare a casa la pole position di Assen il catalano Marquez staccato di sul rivale Pol Espargaro’ che aveva invece dominato la quasi totalità delle prove libere. Un risultato, quello per il pilota del Team Repsol CatalunyaCaixa che arriva dopo alcuni problemi tecnici e delle cadute che però non hanno pregiudicato la performance del pilota che ottiene, come già detto, l’ennesima pole (la quinta del 2012). Un Marquez che quindi non si lascerà scappare l’occasione di vincere la gara sul tracciato di Assen.

“Fisicamente sono a posto. Consapevole delle ragioni per le quali son caduto nelle libere mi sono corretto in qualifica. Ho spinto un po’ più forte sulla curva più lenta nel pomeriggio perchè sapevo che una caduta non ci avrebbe pregiudicato quasi niente. Ho perso il controllo e la moto mi ha scaraventato via, nonostante questo il setting per la gara di domani è ancora buono. Il nostro passo lo è altrettanto e mi sento molto a mio agio sulla moto. Sapevamo di essere a posto e di non essere lontani come sembrava così ci siamo semplicemente focalizzati sul lavoro da fare. Al solito nelle libere ci siamo soffermati nella preparazione per la gara e siamo arrivati in qualifica con le migliori soluzioni per ottenere un buon tempo sul giro. Siamo in pole, questo è l’importante insieme al fatto che non stiamo soffrendo come a Silverstone. Siam pronti a lottare per la vittoria”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati