MotoGP Assen, Prove Libere: Dani Pedrosa “Domani le qualifiche saranno sicuramente impegnative”

Lo spagnolo della HRC abbastanza soddisfatto della prima giornata di libere

MotoGP Assen, Prove Libere: Dani Pedrosa “Domani le qualifiche saranno sicuramente impegnative”MotoGP Assen, Prove Libere: Dani Pedrosa “Domani le qualifiche saranno sicuramente impegnative”

Dani Pedrosa ha chiuso con il sesto tempo la prima giornata di prove libere della MotoGP ad Assen. Il pilota spagnolo della Honda così come il suo team-mate Casey Stoner ha provato il nuovo telaio portato dalla Honda, ma alla fine ha preferito continuare ad utilizzare (almeno per il momento) quello precedente. A lui la parola.

“Il bel tempo ci ha permesso di sfruttare al meglio le due sessioni per lavorare alla messa a punto della moto. Abbiamo provato diverse soluzioni a livello di telaio per migliorare il feeling con la gomma anteriore, completando molti giri con la mescola morbida al mattino e la dura al pomeriggio. Sono contento dei progressi fatti e penso di avere una buon base da cui partire domani. Dobbiamo migliorare ancora un po’ la trazione per avere più velocità in curva . Per quanto riguarda il nuovo telaio, ci sono delle differenze, ma ho bisogno di continuare ancora un po’ il lavoro di comparazione perché il nostro obiettivo è migliorare la performance con la gomma anteriore e il circuito di Assen non ha delle frenate molto violente. Domani le qualifiche saranno sicuramente impegnative, è impressionante quanto siamo vicini tra la prima e l’ottava posizione. Domani Cercheremo di fare del nostro meglio, ad Assen è importantissimo partire da una buona posizione perché la prima curva è molto stretta.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati