MotoGP: Valentino Rossi “Sarebbe bello continuare con Ducati, i suoi tifosi sono speciali”

Il pesarese entusiasta dell'esperienza vissuta al WDW, sarà ancora della famiglia Ducati nel 2013?

MotoGP: Valentino Rossi “Sarebbe bello continuare con Ducati, i suoi tifosi sono speciali”MotoGP: Valentino Rossi “Sarebbe bello continuare con Ducati, i suoi tifosi sono speciali”

Valentino Rossi ha partecipato da protagonista al suo primo WDW, World Ducati Week, manifestazione dell’orgoglio Ducati tenutasi quest’anno al circuito di Misano. Il pesarese è rimasto davvero stupito dell’arrivo di oltre 65.000 persone sul circuito romagnolo, pronte a sgasare con le loro moto della casa di Borgo Panigale.

Oggi si è tenuta la Diavel Drag Race, sfida di accelerazione su Ducati Diavel Carbon conclusa in 2° posizione dal pesarese battuto in finale dal vecchio volpone di Troy Bayliss.
Al termine della manifestazione Rossi ha affermato alle telecamere di Sky “E’ la prima volta che venivo qui, è stata un’esperienza divertente, emozionante con così tanta gente . Non sarebbe stato male esordire qui con una vittoria, peccato che Bayliss mi ha battuto nella finale, ma è partito meglio…”
Quando poi è stato chiesto se gli dispiacerebbe lasciare la famiglia Ducati, Rossi ha risposto “Sì, assolutamente, nel senso che sarebbe bello continuare e cercar di fare andar forte la moto, anche perchè, come ho detto, i tifosi Ducati sono speciali: chi ha una Ducati non è soltanto una scelta tecnica, ma quasi una religione

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

42 commenti
  1. Avatar

    bibo

    24 Giugno 2012 at 21:28

    eehehehehhe ha preso paga da bayliss….

  2. Avatar

    andrea z.

    24 Giugno 2012 at 22:07

    LA GENTE è DEMENTE !!!! LUI PARLA BENE DELLA MOTO AMMAZZA CAMPIONI E STI IGNORANTI GLI VANNO CONTRO !!!! SENZA PAROLE ….. TENETEVI LA MOTO DELLE RETROVIE !!! 1 MONDIALE VINTO GRAZIE ALLE BRIDGESTON E PèOI ???? E DALL’ALTRA PARTE SOLO 9 MONDIALI …. VEDETE VOI …………………….

    • Avatar

      * Marco

      25 Giugno 2012 at 10:13

      deve andarsene fuori dai cogli@ni , d’altronde è quello che vogliono anche i giallini quindi contenti tutti. adesso ha paura che honda non lo vuole e neppure yamaha . sui titoli direi che 2 sono i suoi il resto sono dello zio. in Ducati ci vuole un pilota VERO non un commediante .

      p.s. naturalmente si portasse dietro uccio .

      i fischi al WDW erano tutti per lui .
      gli applausi per il grande TROY.

      • Avatar

        micbatt

        25 Giugno 2012 at 12:09

        …. Grande Troy? Quanti titoli ha vinto in MotoGP che non ricordo? ZERO ???? Già …. è vero …. ZERO …..

      • Avatar

        fatman

        25 Giugno 2012 at 13:24

        …guarda che non esiste mica solo la MotoGP…se rossi andasse in SBK probabilmente le prenderebbe da Haslam&C…i mondiali vinti sono tutti uguali per importanza, il resto sono solo parole al vento…sarebbe come dire che i titoli di rossi sono solo 7 invece di 9 solo perche’ 2 riguardano 125 e 250…vi rendete conto che siete troppo di parte? Godo solo per il fatto che vi facciate sangue marcio ah, ah!!!

        P.S. Bayliss rimarra’ sempre nel cuore di noi ducatisti per il sorpasso a Monza, unico nella storia…altro che Laguna Seca!!!

      • Avatar

        micbatt

        25 Giugno 2012 at 13:53

        Ringraziando il cielo caro Fatman non mi faccio sangue marcio per così poco ….. però lo stesso non posso dire dei Ducatisti ….

      • Avatar

        fatman

        25 Giugno 2012 at 14:04

        …noi abbiamo pure la SBK…voi solo rossi…

      • Avatar

        EneA

        26 Giugno 2012 at 09:56

        E le state beccando seriamente anche li… AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :D

        EneA

  3. Avatar

    Schumy84

    24 Giugno 2012 at 22:13

    La Ducati non è più una religione da quando è diventata tedesca.
    La VERA Ducati è morta.

  4. Avatar

    jorge el cobarde

    24 Giugno 2012 at 23:03

    se vuoi vincere prendi l’esempio di alonso!

  5. Avatar

    andrea z.

    25 Giugno 2012 at 02:17

    SE VUOI VINCERE … MA CHE CAVOLO SCRIVETE ??? MA ………..!!!! LA GENTE HA MEMORIA CORTA … IL PROBLEMA è LA STAMPA ITALIANA 1 SPORTIVO IN BASE ALLA STAMPA PASSA DALLE STELLE ALLA STALLE E VICEVERSA IN UN ATTIMO !!!! QUASI QUASI DO RAGIONE A STONNER QUANDO DICE KE è UN MONDO KE FA SKIFO !!! FINO A 2 ANNI FA STONNER ERA COMPLESSATO AVEVA MAL DI PANCIA E NON AVEVA STIMOLI E ERA UN PILOTA MEDIOCRE ORA IN HONDA è IL PILOTA DI TUITTI I TEMPI E IL CONTRARIO è SUCCESSO A ROSSI !!!!! DATEGLI LA SUA YAMAHA E SARA PAGA A TUTTI !!!!
    ADDIRITTURA LEGGO KE LE HA PRESE DA LORENZO … SI CON LE STAMPELLE ??? E 5 GARE DI STOP ED è ARRIVATO COMUNQUE 3 NEL MONDIALE !!!!
    QUESTA è L’ITALIA CON LA SUA INFORMAZIONE !!!!

    • Avatar

      27rosso

      25 Giugno 2012 at 08:38

      Esiste un tasto sulla tasiera chiamato bloc maiusc…se lo premi eviti di urlare che è tanto fastidioso.

      • Avatar

        micbatt

        25 Giugno 2012 at 12:07

        …. Forse perchè i Ducatisti sono un po’ sordi ….. AH … AH …. AH ….

    • Avatar

      Luciano n

      25 Giugno 2012 at 08:38

      BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO grande commento Andrea meno male qualcuno ancora riesce adusare il cervello

  6. Avatar

    fatman

    25 Giugno 2012 at 08:22

    …gia’ uno che dice “sarebbe bello” intende andarsene, se le cose non dovessero cambiare…meglio cosi’…riguardo ai tifosi, parla proprio lui che li denigrava…diceva ” non capisco come si possa tifare per una marca e non per un pilota “, in pratica bisognava tifare per lui…ma vattene, torna pure a vincere con le Jap…con la Rossa hai fallito!!!

  7. Avatar

    tommaso

    25 Giugno 2012 at 08:33

    Credo che chi critica Valentino … non possa ritenersi di essere un motociclista…non dimenticate mai quello che ha fatto e non crediate che senza di lui la ducati possa essere una moto competitiva.

    • Avatar

      fatman

      25 Giugno 2012 at 09:03

      …spiegami perche’ non dovrebbe esser criticato…non ha mezzo/un secondo nel polso? Non capisce di moto come nessun altro? Non ha scelto lui di andarsene dalla Yamaha perche’ non sopportava Lorenzo? Non ha voluto lui muri e telemetria differenti dal compagno di marca per non esser copiato nel setting?…Ed ora copia Hayden…le gare restano, i piloti passano…anche i mostri sacri come Vale…e te lo dice uno che ha visto tutti i piu’ grandi dal vivo, Ago a parte…

  8. Avatar

    wlf

    25 Giugno 2012 at 08:53

    A Troy non si comanda…

    • Avatar

      micbatt

      25 Giugno 2012 at 10:07

      …. non mi sembra che Troy, quando ha corso un anno completo in motoGP, abbia fatto gran che ….

    • Avatar

      freddynofear

      25 Giugno 2012 at 12:06

      Un uomo, un mito, una leggenda. Io per il prossimo anno per sostituire Rossi prenderei lui … tornando con la memoria a Valencia, l’anno del mondiale di Nicky :-)

  9. Avatar

    bibo

    25 Giugno 2012 at 10:51

    l unica cosa giusta che ha detto valentino è che i tifosi ducati sono speciali !
    io che vado in moto da prima che rossi nascesse cosa sono???? non sono un motociclista???
    per fortuna ho fatto in tempo a vedere wayne raney che derapava anche senza l elettronica che anche rossi(al contrario di quanto si dica ) ha sempre usato…
    con honda e yamaha ci hanno vinto tutti quelli che ci hanno corso,il solo stoner ha fatto qualcosa di eccezzionale vincendo con ducati!!!
    grande e unico stoner!!!!

    • Avatar

      fatman

      25 Giugno 2012 at 11:09

      …assolutamente vero…l’ultimo anno di 500 la moto di Vale aveva qualcosa come una settantina di sensori sparsi per la sua adorata Honda (dati Motosprint)…era praticamente docilissima come una stradale pura…tutti i collaudatori che la provarono si dissero meravigliati dalla trattabilita’ del motore…avesse avuto per le mani la RGV 500 di Schwantz sarebbe stato sempre a terra…come del resto quasi tutti in quegli anni…irripetibili!!!

      • Avatar

        cryss

        25 Giugno 2012 at 12:01

        vero fatman ..tutto quello che dici e vero ,..pero non posiamo paragonare i piloti di una volta con questi di oggi ..sono altri tempi altre moto..aventura ducati dimostra che e sempre la moto che fa la grande diferenza , il pilota rimane sempre una chiave da descifrare..

  10. Avatar

    * Marco

    25 Giugno 2012 at 11:24

    e no 46 i tifosi sono tuoi , la Ducati ha gli Appassionati , naturalmente non capirai mai la differenza .

  11. Avatar

    micbatt

    25 Giugno 2012 at 12:01

    …. ma su che sito siamo? Motograndprix oppure “Ducatisti incalliti” ?
    Adesso …. mi sembra esagerato voler a tutti i costi adorare una moto sino all’inverosimile senza ammettere che ha dei difetti se non “lacune” …. Forse ci si dimentica la differenza tra le moto di serie (ottime moto le Ducati)e le MotoGP (ossia PROTOTIPI)!
    E poi arrivare a “odiare” così un pilota che, può stare antipatico … ok ….ma la cosa dovrebbe finire lì. Punto. Questo fa capire quanto non siate sportivi ….. E poi penso che mamma “Ducati” siamo ben contenta di avere Valentino come pilota visto che da quando c’è lui le vendite Ducati sono incrementate a dismisura !!!! Se non ci credete …. informatevi!!!!

    • Avatar

      alba

      25 Giugno 2012 at 15:34

      mi riferisco a tutti (Ducati e Rossi):
      sono in MOTOGP? sì!
      allora se sono in motoGP devono fare di tutto per vincere, chissenefrega della tradizione, dei titoli e di chissà cosa altro.
      devono vincere e alla gente se vinci non frega nulla di come è fatto sotto un mezzo.
      Ducati è un marchio fenomenale!
      Rossi è un pilota fenomenale!
      Se Rossi per vincere (cosa è stato chiamato a fare se non vincere?!!?!?!?) ha bisogno di un motore con i cil. in linea….si faccia. tanto la tradizione….il desmo….la storia…. il cuore è in SBK (moto stradali che si vendono) il resto è puro prototipo….con i prototipi devi vincere visti i soldi sborsati.
      buon gp a tutti.

  12. Avatar

    roby

    25 Giugno 2012 at 13:04

    Ducatisti incalliti….la desmo16 non la vogliono più neanche il team pramac ne il team di abram…aprite gli occhi!!!
    Per le moto di serie niente da dire veramente le più belle in circolazione!!!

  13. Avatar

    Dario

    25 Giugno 2012 at 13:14

    Audi fara’ della Ducati la N 1 in SBK e Moto GP altrimenti non sarebbero arrivati ad acquistarla e Rossi diventera’ testimonial AUDI e’ gia’ tutto scritto. Se poi dopo Laguna Seca Rossi prolunghera’ anche se la Ducati non sara’ ancora vincente vorra’ dire che sara’ proprio cosi’.

  14. Avatar

    franco

    25 Giugno 2012 at 13:20

    si può essere tifosi di qualsiasi pilota, ma nulla toglie a nessuno i meriti per le vittorie conseguite. purtroppo fare un paragone tra i piloti di oggi (stoner/lorenzo) e quelli di ieri (valentino etc…) è quasi impossibile. valentino rossi a guidato moto che oltre al gas ed ifreni non avevano nient altro… oggi i pilotini, anche se forti, guidano moto che ti aiutano a domarle, cosa che non succedeva prima. sicuramente valentino è stato uno che è riuscito a dimostrare le sue capacità di guida in qualsiasi condizione e con qualsiasi moto in qualsiasi epoca. con la ducati questo non gli è riuscito, ma lo stesso è successo a piloti come hyden capirossi melandri gibernau che proprio delle schiappe non sono. sicuramente stoner è riuscito dove nessuno mai ha osato, ma è stato aiutato molto dalle gomme bridgeston che gli altri non avevano. infatti con l ingresso della mono gomma stoner non aveva più niente da dimostrare. rimane il fatto che sono tutti ottimi piloti, che possono essere messi a confronto però solo allo stato attuale delle cose. inutile puntare il dito sull accoppiata rossi/ducati… non sono gli unici ad aver fallito. succede. io seguo il motomondiale da quando rossi non era in nessuna classifica.. eppure in quello che è riuscito a fare è difficile avere dei dubbi. mi dispiace vedere un pilota del suo calibro in una situazione del genere, ma è capitato a tanti e siccome non si chiamavano valentino rossi nessuno li ha mai commentati.

  15. Avatar

    marco.b

    25 Giugno 2012 at 13:32

    Se Valentino si leva dai cogli@ni rimanete soltanto voi COGLI@NI puri con le vostre Cogli@nate “Appassionanti”

  16. Avatar

    amatoriale

    25 Giugno 2012 at 15:27

    x MicBat e Dario
    x Micbat vero quanto hai scritto ma non del tutto per quanto riguarda le vendite Vale è risonanza nessuno lo mette in dubbio ma Ducati avrebbe venduto ugualmente come ogni anno è in progresso forse non cosi’ma di sicuro molto solo per il merito di Diavel e Panigale in America-Francia-India-Italia e dal prossimo anno molte in Germania grazie al Gruppo VolkWagen x Dario vero quello che hai detto ma solo per una cosa è errato il post…DUCATI è sempre stata numero Uno in SBk e SSTK non c’era bisogno del gruppo VolkWagen in 24 anni 14 mondiali vinti come Piloti e 17 come casa senza contare i podi ottenuti… insomma questo è il merito che riscuote il WDW ci rendiamo conto..? una casa Italiana che ogni due anni raduna dai 60/70.000 motociclisti una delle manifestazioni motociclistiche piu’ invidiate dagli altrui paesi…cmq. vero che volkwagen-Audi Sport porteranno un maggior apporto in MotoGp alla Ducati ed una maggiore tranquillità nei box dovremmo vedere dei risultati milgiori….

    • Avatar

      micbatt

      25 Giugno 2012 at 16:51

      Hai ragione. Non metto in dubbio in nessun modo il merito di Ducati. penso sia una delle più grandi case motociclistiche a livello mondiale.
      Quello che non capisco è l’accanimento verso un pilota come Valentino Rossi. Dovrebbe essere una cosa “speciale” vedere un pilota italiano vincere su una moto italiana e anche se ci sono delle difficoltà è da apprezzare l’impegno della coppia Rossi/Ducati! Ma purtroppo tutto ciò non è apprezzato …. per questo motivo penso che la maggior parte dei “Ducatisti” abbiano una mentalità troppo chiusa e “gelosa” ….

  17. Avatar

    amatoriale

    25 Giugno 2012 at 15:41

    Non ritrovo chi ha scritto che il merito nelle corse è solo dovuto al telaio in alluminio/perimetrale vedi honda/yamaha voglio dire solamente che molti piloti riconoscono che il telaio ha la sua importanza ma non è il primo obbiettiuvo da raggiungere come ha detto anche Checa…la Ducati i mondiali li ha vinti con un telaio traliccio in tutte le sue competizioni battendo le Japp con i loro perimetrali o deltabox anche nell’unica volta della MotoGp…ha detto altresì che valentino i migliori risultati li ha ottenuti con telai monoscocca e carbonio e non con l’alluminio almeno in Ducati tutt’ora usa il carbonio al forcellone perchè per questa moto da piu’ flessibilità e garanzia in molti circuiti…certo la ducati in MotoGp arranca ancora..ma è già un pregio parteciparvi…unica casa al mondo a contrastare il monopolio Japp…questo lo dico IO…

  18. Avatar

    Clay

    25 Giugno 2012 at 18:34

    Ahahah ancora Troy Bayliss ahhah

    Ma non vi ricordate che ha corso sia in Honda motogp che in Ducati e arrivava sempre dopo un minuto dai primi ahahahahahaha

    Quella strana volta che vinse, aveva un missile cosí potente che il modiale lo perse Capirossi solo perché saltó varie gare pe incidente.

    Ribadisco, Con la motogp normale uguale agli altri ha sempre fatto pena!

  19. Avatar

    Clay

    25 Giugno 2012 at 18:38

    E poi Checa. Ma basta con sti “fermi”!!!!
    Ma lo sapete che ha provato la motogp di Rossi al Mugello e girava piú lento di Battaini????

    Si fa presto a parlare! La verità é che Hayden é sempre andato forte, e comunque piú di Pedrosa, e Barbera sono convinto che in Honda andrebbe piuttosto forte, certo non le prenderebbe da un Dovizioso qualsiasi, il problema é il cancellaudi…

  20. Avatar

    andrea z.

    25 Giugno 2012 at 20:41

    http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fyoutu.be%2F7KZoAPQVjYU&h=SAQG0s6iX
    guardate i ducatisti al wdw pronti a sbranarsi x l’autografo di vale … questo x rispondere a certe persone vero ,,,,,,,,,@fatman e compani ….

  21. Avatar

    andrea z.

    25 Giugno 2012 at 20:43

    mo mi direte ke erano kli x haiden ??? erano tutti dalla parte di vale e il wdw è la festa di ducati non di vale !!! secondo voi quanti caschi ha autografato ??? hahaha

  22. Avatar

    andrea z.

    25 Giugno 2012 at 21:05

    e x ki dice ke i mondiali del 46 sono e gli altri di gommine e di zio epzeleta io vi dicoallora ke quelli di STONNER sono 0 cioè 1 della bridgeston ke è stata capace di progettare 1 gomma capace di tenere in strada la rossa infatti dopo il monogomma tanto mal di stomaco ….e 1 di honda repsol 2011 moto praticamente superiore alle altre mgp e secondo me grazie a dovi infatti via il dovi da hrc e andato in tech3 e ki diventa la moto da battere ???? ma …..

  23. Avatar

    Stonami77

    26 Giugno 2012 at 09:01

    Credo che il binomio Rossi _ Ducati sia destinato a terminare a fine campionato;fondamentalmente perchè Rossi e Ducati non sono riusciti a raggiungere i risultati sperati, le motivazioni sono diverse…attualmente non conviene per l’immagine di entrambi continuare perchè la Ducati ha il peso di avere un 9 volte campione del mondo che arranca tra le retrovie e Rossi non riesce ad essere veloce con la GP12, questo è un fallimento per entrambi…peccato perchè le cose, forse, se gestite in maniera differente potevano andare in maniera un pò diversa..

  24. Avatar

    bibo

    26 Giugno 2012 at 12:33

    hai proprio ragione rossi ha sempre guidato moto scarse che solo lui ha saputo portare alla vittoria……..
    ma va laaaaaaaaa
    se a stoner è venuto male alla pancia, rossi è andato in peritonite……ù
    ciapa su e porta a cà

  25. Avatar

    andrea z.

    26 Giugno 2012 at 18:00

    bibo nel 2001 la yaMAHA FACEVA PIU SKIFO DELLA ROSSA OGGI E NEL 2002 CON ROSSI VINCE IL MONDIALE !!! MA HAI VISTO LA MGP SOLO DOPO Lò’ANNO SCORSO TU !!! MA IO A PARAGONE CON ROSSI NON METTO NESSUNO DEI PILOTINI DI OGGI !!! FRA QUALCHE ANNO NE RIèPARLEREMO …

  26. Avatar

    Gio Corti

    27 Giugno 2012 at 20:56

    io nn ho ancora capito cosapreyendete da ducati,finti ducatisti k si spacciano x moralisti…ma qnd guardate le gare cosa vedete??foose vi illudte k ducati sia una moto vincente…e la glorificate cn stoner x 1 solo titolo vinto secoli fa….ma al di la di qst ricodi..nn e’ mai stata una moto vincente….basta vedere k gare impietose ke k fine fanno tutti i piloti k guidano 1 ducati….ora o ki ci sale e’ un kiodo…o e’ la moto k nn va un beata m….x cui e’ inutile sparare a zero su rossi e company…..tra l altro visto k qlcuno qui parla rtanto x consumare aria…qnd rossi sali in sella alla r1 sbk x fare il test cn una gamba rotta…fece il record della pista x cui…a buon intenditore poke parole….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati