MotoGP Silverstone, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Peccato sia arrivata la pioggia”

Il forlivese del team Monster Yamaha Tech3 "beffato" dal meteo

MotoGP Silverstone, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Peccato sia arrivata la pioggia”MotoGP Silverstone, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Peccato sia arrivata la pioggia”

Andrea Dovizioso ha chiuso con l’ottavo tempo le qualifiche di Silverstone, teatro del Gran Premio di Gran Bretagna. Il centauro forlivese della Yamaha è stato “tradito” dalla pioggia, scesa a pochi minuti dal termine, quando l’ex pilota della Honda puntava alla prima fila. A lui la parola.

“E’ un vero peccato che abbia iniziato a piovere alla fine della sessione, perché sono sicuro che avrei potuto essere molto più in alto in griglia di partenza. Non sarà facile partire dalla ottava posizione, perché la prima curva è molto vicina alla partenza ed è importante essere davanti per evitare qualsiasi problema. Non è andata molto bene oggi pomeriggio e penso che in parte dipenda da me. Come ieri il vento era davvero forte ed è difficile da guidare quando si è al limite in queste condizioni. Non mi sentivo a mio agio e per questo non ero rilassato come al solito sulla moto: mi sentivo rigido. Il vento era così forte in certi punti che mantenere il controllo della moto era molto difficile. Sono ancora fiducioso che i tempi che stavo facendo prima della pioggia p’ossano essere competitivi in gara. Dobbiamo aspettare e vedere che tempo farà, ma ho un buon record nel Gran Premio di Gran Bretagna e spero che continuerà anche domani. Spero anche che Cal sarà in grado di disputare la gara. So quanto sia importante per lui la sua gara di casa e tutto il team Monster Yamaha Tech 3 spera che domani riesca a guidare la moto.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Andrea Dovizioso infortunio in motocross

Il forlivese sembra non aver riportato nulla di grave ma sono in corso accertamenti medici
Condividi su WhatsAppMotoGP – Non è partita nel migliore dei modi l’avventura in motocross di Andrea Dovizioso. Il forlivese infatti