Simoncelli: Road To London For Sic

Un viaggio dedicato al mitico numero 58

Simoncelli: Road To London For SicSimoncelli: Road To London For Sic

“Road To London for Sic” un viaggio dedicato al mitico numero 58 organizzato da alcuni ragazzi del Vespa Club di Morciano di Romagna. Dalla Romagna all’Inghilterra in sella a 14 vespe d’epoca per portare una riproduzione del casco, consegnato da Paolo Simoncelli, da mettere all’asta “Riders for Health” a sostegno della Marco Simoncelli Fondazione.

La riproduzione – che porta la firma di Davide Degli Innocenti, racing designer che realizza per Drudi Performance tutti i prototipi destinati ad essere indossati dai grandi campioni della MotoGp – verrà consegnata a Carmelo Ezpeleta, Ceo della Dorna. Parte del ricavato andrà a favore della Fondazione Marco Simoncelli attiva nel sostegno dei soggetti svantaggiati.

Oltre al casco andranno all’asta nella medesima occasione anche un ritratto del Sic e un esemplare della felpa disegnata da Aldo Drudi, grande amico di casa Simoncelli, per celebrare l’iniziativa. Un’avventura lunga una settimana, in sella alle storiche Vespe per un totale di 1958 km suddivisi in sei tappe, quella che si apprestano a vivere gli amici del Sic, che intendono portare oltremanica il nome della Fondazione nata in omaggio e in ricordo di Marco.

La MotoGP senza Sic è come venire in Romagna e non mangiare la piadina! – dicono i ragazzi Vespa Club di Morciano di Romagna – Onoreremo con semplicità il nome di un ragazzo che con la sua autenticità ha fatto conoscere in tutto il mondo la genuinità romagnola che ci appartiene! Come vivremo questa avventura..? Non lo sappiamo ancora, ma una volta arrivati a destinazione urleremo a squarciagola …DIOBO” CHE BELLO!!! E’ per noi quindi motivo di orgoglio e di soddisfazione organizzare ed esportare in ambito internazionale questa iniziativa come contribuito concreto a sostegno della Fondazione e del suo encomiabile impegno umanitario avviato in memoria di Marco.”

La partenza della “Road To London for Sic” è fissata per l’8 di Giugno dal Bar Joe di Morciano di Romagna, sede del Vespa Club.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    W_il_Sic

    6 giugno 2012 at 09:12

    Qualunque cosa si faccia in memoria del povero Marco non sarà mai abbastanza…
    Mi manca davvero tanto! Ma tantissimo.

    • Avatar

      LoZ (WLF)

      6 giugno 2012 at 11:37

      Hai Ragione!!
      Certo è che leggere “Fondazione Marco Simoncelli” non si può proprio guardare…ancora non mi sembra vero che se ne sia andato via..Manca tanto come pilota e come uomo!
      W il 58 x Sempre!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati