MotoGP: Dani Pedrosa “Il Gp di Barcellona è un appuntamento speciale”

Il pilota spagnolo della Honda pronto a dar tutto nel Gran Premio di casa

MotoGP: Dani Pedrosa “Il Gp di Barcellona è un appuntamento speciale”MotoGP: Dani Pedrosa “Il Gp di Barcellona è un appuntamento speciale”

Dani Pedrosa è pronto a correre il Gran premio di casa sul circuito di Barcellona. Il pilota della Honda è salito sul primo gradino del podio in ogni classe e dopo l’assenza dello scorso anno a causa di un infortunio è motivatissimo a ridurre il distacco che lo separa in classifica da Lorenzo e Stoner. A lui la parola.

“Montmelo è sicuramente uno dei miei gran premi preferiti perché ho il supporto di tutta la mia famiglia, gli amici e i fans. Il tifo e l’atmosfera lo rendono un appuntamento davvero speciale per me. La scorsa stagione non ho potuto esserci, così non vedo l’ora di correre qui quest’anno. Voglio sentire il calore della gente e sono molto motivato a lottare per la vittoria. Il circuito è faticoso perché di solito fa molto caldo, ma sarebbe veramente bello disputare una gara con il sole. Il test di lunedì sarà molto importante per me e la mia squadra. Questo è un circuito molto buono per provare le nuove gomme perché si rimane in piega per tanto tempo e ci sono lunghe curve a destra, così è fondamentale avere un buon feeling con il davanti. Sarà importante fare dei buoni test per arrivare a Silverstone con il maggior numero di informazioni.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati