MotoGP Le Mans, Gara: Andrea Dovizioso “Peccato per la caduta, ma sono contento, siamo con i primi”

Il pilota del Tech3 chiude 7° ma fino a pochi giri dalla fine lottava con Rossi e Stoner per il 2° posto

MotoGP Le Mans, Gara: Andrea Dovizioso “Peccato per la caduta, ma sono contento, siamo con i primi”MotoGP Le Mans, Gara: Andrea Dovizioso “Peccato per la caduta, ma sono contento, siamo con i primi”

Andrea Dovizioso termina 7° il gran premio di Le Mans, dopo aver lottato fino alla fine per il podio con Rossi e Stoner ed essere caduto a pochi giri dalla fine, riuscendo comunque a ripartire e chiudere nella top ten. Il forlivese ha viaggiato per tutta la gara incollato a Rossi e Crutchlow, con il terzetto che ha dato spettacolo tra di loro, poi però prima Cal e poi Dovizioso hanno dovuto abbandonare la lotta per il podio a causa di due cadute.
A Sport Mediaset Dovizioso ha affermato:

“Peccato per la caduta. Avevo le gomme completamente consumate, avevo fin dall’inizio poca trazione rispetto a Rossi e Cal e dovevo frenare molto forte per stare con loro. Volevo il podio, vedevo che anche Casey era li ed anzi alla fine io e Rossi lo stavamo riprendendo, perciò ho voluto provarci fino alla fine. Ci sta cadere in queste condizioni , ma sono contento non per il risultato ma perchè sono stato li davanti fino a alla fine. Mi sono avvicinato ai primissimi e sono sicuro che con una gara asciutta ero molto veloce. Ieri avevo visto che il passo era ottimo e se non perdevo quei 5 miunti al termine della sessione potevo fare la pole. Comunque stiamo migliorando molto, ora vediamo come andremo a Barcellona. E’ stato bello battagliare con Rossi, io sono uno di quei piloti che non ha mai messo in dubbio le sue capiacità, oggi ha dimostrato che può fare la differenza, ma la sua moto è ancora indietro rispetto a Yamaha e Honda.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    ChiccoCj_46

    20 Maggio 2012 at 15:33

    peccato per lui mi dispiace molto.considerando il passo che riusciva a tenere alle spalle di Rossi forse sarebbe riuscito a salire sul gradino più basso del podio..sei forte Dovi continua così!!

  2. Avatar

    n75

    20 Maggio 2012 at 17:40

    Avrei scommesso che, dopo la caduta di Cal, sarebbe finito quarto commentando compiaciuto la sua costanza. Invece c’ha provato, finalmente.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Andrea Dovizioso infortunio in motocross

Il forlivese sembra non aver riportato nulla di grave ma sono in corso accertamenti medici
Condividi su WhatsAppMotoGP – Non è partita nel migliore dei modi l’avventura in motocross di Andrea Dovizioso. Il forlivese infatti