MotoGP Le Mans, Prove Libere: Nicky Hayden “Facciamo fatica in tutte le sezioni della pista”

Lo statunitense della Ducati non riesce a far "curvare" la sua GP12

MotoGP Le Mans, Prove Libere: Nicky Hayden “Facciamo fatica in tutte le sezioni della pista”MotoGP Le Mans, Prove Libere: Nicky Hayden “Facciamo fatica in tutte le sezioni della pista”

Nicky Hayden non riesce proprio a far “curvare” la sua Ducati Desmosedici GP12 in quel di Le Mans. Il pilota statunitense perde in tutte le sezioni della pista, cosa mai capitata in questo inizio di stagione. A lui la parola.

“Non è stata una giornata molto facile anche se il meteo ci ha graziato: faceva freddo, ma abbiamo avuto due sessioni completamente asciutte. Al momento facciamo fatica in tutte le sezioni della pista perché mi manca aderenza, non riesco a frenare forte e devo allargare sempre troppo la traiettoria. Non mi è successo molte altre volte quest’anno tanto più che, quando provo a spingere davvero forte, il problema si ripropone anche in uscita di curva. Abbiamo provato un paio di cose tra le quali anche la gomma dura, ma senza trovare ancora una soluzione. Questa sera con la squadra cercheremo di pensare ad un piano di lavoro e domani vedremo come andrà.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati