Superbike: Marco Melandri “Donington è la mia seconda casa”

Il pilota BMW spera di ripetere lo splenido successo ottenuto qui lo scorso anno dove rimontò dalle retrovie e vinse gara1

Superbike: Marco Melandri “Donington è la mia seconda casa”Superbike: Marco Melandri “Donington è la mia seconda casa”

Marco Melandri, ancora a caccia della sua prima vittoria con la BMW, arriva a Donington pieno di speranze: in fondo lo scorso anno colse qui il primo successo in Superbike, dopo una rimonta spettacolare in gara1 che lo vide risalire tutti i piloti dopo una partenza dalle retrovie. Il romagnolo spera di ripetere quella gara da urlo anche quest’anno e regalare il primo successo ai bavaresi nelle derivate di serie.

“Mi piace molto il tracciato ed è molto bello correrci – ha affermato Melandri – Lo scorso anno li ho vinto la mia prima gara in Superbike. La prima parte del tracciato è veloce e scorrevole, mentre la parte finale è piena di forti frenate ed accelerazioni. E’divertente perchè devi sempre cambiare il tuo ritmo mentre sei in sella. Penso potremo divertirci quest’anno con la mia RR, ma molto dipenderà dal meteo: spero che troveremo l’asciutto. Donington è una seconda casa per me: ho vissuto a pochi kilometri dal tracciato fino al 2009 e ho un sacco di amici da quelle parti. Lo scorso anno ci sono ritornato per la prima volta e mi mancava molto quella zona.”

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati