Superbike, Monza: Tom Sykes “Ho fatto divertire i miei fan italiani”

Solo la pioggia poteva fermate oggi la verdona del pilota britannico

Superbike, Monza: Tom Sykes “Ho fatto divertire i miei fan italiani”Superbike, Monza: Tom Sykes “Ho fatto divertire i miei fan italiani”

Tom Sykes è euforico dopo la prima vittoria di quest’anno, la seconda alla guida della Kawasaki Ninja. Il pilota britannico è però rammaricato per il fatto che la sua stupenda gara gli abbia portato solo la metà dei punti, essendo stata sospesa la corsa dopo la metà dei giri previsti. Il pilota della verdona può però essere soddisfatto, in soli 8 giri aveva dato 9 secondi a tutti, su una pista al limite della praticabilità.

“E’ la mia seconda vittoria con la Kawasaki e la prima di quest’anno – ha affermato Sykes – E’ una vergogna che valga solo la metà dei punti, ma in soli otto giri abbiamo fatto un bello spettacolo e credo di aver fatto divertire i miei fan italiani. E’ il mio primo podio a Monza ed è arrivato grazie all’ottimo lavoro fatto sulla mia Ninja. Le condizioni sono state sempre pessime e ho cercato di restare fuori dalle polemiche e pensare solo a restare concentrato sulla guida. Appena si è accesa la luce verde subito ho visto che avevo un feeling spettacolare e così sono subito riuscito a scappare via e mi sono detto o vinco ora o mai più. Ogni giro la moto andava meglio, le condizioni della pista miglioravano e mi sentivo sempre più sicuro”

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    takaya todoroki

    7 Maggio 2012 at 09:37

    bella lì tommy!
    ….adesso di fan ne hai ancora d+

  2. Avatar

    nicola

    7 Maggio 2012 at 15:50

    Vai Tom fai volare la verdona…..finalmente!!!! Sono anni che aspetto……………

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati