Superbike Monza, Gara 1 cancellata per pioggia

Superbike Monza, Gara 1 cancellata per pioggiaSuperbike Monza, Gara 1 cancellata per pioggia

La pioggia ha costretto la direzione gara a cancellare Gara 1 della Superbike a Monza. Le avverse condizioni meteo hanno reso la pista brianzola impraticabile per i piloti già dal terzo giro quando in testa si trovava Tom Sykes davanti a Sylvain Guintoli e ai piloti dell’Aprilia, Eugene Laverty e Max Biaggi.

Da segnalare le numerose cadute: Mark Aitchison nel warm-up mentre Marco Melandri è caduto al primo giro quando era terzo, imitato poco dopo da John Hopkins che ha rischiato di coinvolgere anche Lorenzo Zanetti.

Biaggi ha accusato un problema al motore ma è stato aiutato da Carlos Checa a rientrare ai box.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

3 commenti
  1. Avatar

    simone

    6 maggio 2012 at 14:27

    Leggendo qualche commento mi chiedo se chi scrive ha visto la diretta su La7! Dopo che ha ricominciato a diluviare i piloti top hanno, con la direzione corsa, fatto un giro della pista: sentito il parere dei piloti (non unanime dato che per Checa si poteva gareggiare mentre per Biaggi , ovviamente, non era possibile (a mio parere è sembrato Pinocchio)) la direzione gara ha deciso di cancellare la corsa.
    Questa la cronaca. Dare giudizi è facile col culo degli altri !

  2. Avatar

    gigi

    6 maggio 2012 at 14:54

    La Sbk si è livellata alla MotoGp e alla F1…in poche parole “una farsa ridicola”.

  3. Avatar

    nikita

    7 maggio 2012 at 10:02

    ….io c’ero!… il “diluvio” come lo chiamano loro è durato 20 min….a quel punto la pista era bagnata e gara1 si sarebe potuta correre. Gara2…VI GIURO CHE NON E’ PIOVUTO. c’è stata una sola goccia di pioggia!… io ero alla curva della variante ascari…il tratto bagnato era in contropendenza rispetto alla curva e la traietoria di curva era asciutta. Avevano già corso la super sport 600 prima…e le condizioni erano peggiori…! Io sono convinta che come sempre quel piagnone di Biaggi ha battuto i piedi per tera che non voleva correre!…una grande delusione!!! PS. ffa la supersport e la superbike avevano anche pulito ed asciugato i tratti bagnati!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati