MotoGP Estoril: Casey Stoner “Altro weekend fantastico”

Successo e primato in classifica per l'australiano della Honda

MotoGP Estoril: Casey Stoner “Altro weekend fantastico”MotoGP Estoril: Casey Stoner “Altro weekend fantastico”

Seconda vittoria consecutiva per Casey Stoner, campione in carica e nuovo leader della classifica iridata della MotoGP 2012. Il pilota del Repsol Honda Team l’ha centrato oggi in Portogallo dopo che ieri aveva ottenuto la pole position e che questa mattina nel warm up aveva addirittura abbassato il crono che gli era valsa la pole position. A lui la parola.

“Alla fine è stato un altro weekend fantastico per noi. Questa mattina eravamo più fiduciosi, ma anche un po’ preoccupati perché ieri pomeriggio quando abbiamo avuto una posizione molto simile nelle FP3 la moto era un po’ peggiorata con il caldo. Nel warm up non abbiamo avuto problemi con il chattering, ma poi per la gara, con il caldo, abbiamo faticato molto di più. E’ stato molto difficile guidare, nella prima parte della gara ero fiducioso e attaccavo, ma ho perso l’anteriore due volte a causa del chattering. A quel punto ho cercato di guidare in modo “scorrevole” e volevo solo stare davanti a Jorge (Lorenzo) e Dani (Pedros), ma Jorge stava andando forte. Dovevo cercare di mantenere il mio ritmo e non fare troppi errori, ho anche provato a cambiare la mappatura per cercare di ridurre il problema. Verso la fine della gara ho cominciato a capire meglio come guidare per non risentirne, questo ha reso le cose più agevoli e ho trovato il passo e sono stato in grado di portare a casa una grande vittoria in una grande gara.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

9 commenti
  1. Avatar

    pino

    6 maggio 2012 at 18:18

    grande stoner.
    grande lorenzo.
    grandi i tifosi di rossi.

  2. Avatar

    Marco

    6 maggio 2012 at 18:39

    poverino è sempre più solo, non vogliono giocare manco a carte con Lui, tanto sanno di perdere.

  3. Avatar

    vincenzo

    6 maggio 2012 at 18:42

    Stellar Stoner !!

  4. Avatar

    ultimo1966

    6 maggio 2012 at 20:16

    Bella gara tutti bravi nelle loro possibilità. E’ un campionato aperto mi spiace per Spies sono felice per il Dovi e per Vale . Le carte sono sul tavolo e non ci sono bluff così eclatanti tutti stanno giocando correttamente.Continuate così bravi tutti!!!

  5. Avatar

    lemmy

    6 maggio 2012 at 21:19

    Stoner sta attraversando un momento fantastico! è in una fase della sua vita sia in pista che fuori, in cui tutto gira per il verso giusto,e i risultati si vedono! bravissimo Casey!

  6. Avatar

    angelo84

    7 maggio 2012 at 07:54

    ma senza il chattering darebbe una vita a tutti impressionante

  7. Avatar

    FANTOMAS

    7 maggio 2012 at 08:05

    Lui vince ma ci mette tanto del suo !! sale sui cordoli come se stesse facendo motocross, derapa come se stesse facendo rally, se la moto si scompone e si imbizzarrisce lui spalanca ancor di più……poi torna ai box e dice pure che la moto non sta ferma !!!!! ci credo !!!!!

  8. Avatar

    Stonami77

    7 maggio 2012 at 09:26

    Adesso ha vinto su tutti i circuiti….e vederlo guidare la HRC213V in quella maniera…grandioso!

  9. Avatar

    H954RR

    8 maggio 2012 at 09:07

    Grandissimo Casey, questo si che ha i secondi nel polso, guida sopra tutti i problemi e sa guidare ogni cosa… QUESTO SI !!!
    Quando sistemeranno il chattering alla sua moto dara’ minimo 2″ a tutti !
    Bravissimi anche Jorge e Pedrosino !!!
    Forza Haiden, Dovi, Crutchlow e DAI Spies !

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati